Sport

Prima sconfitta stagionale per l’Aurora Alto Casertano: 1-0 dalla Città di Isernia.

Il big match della 12^ giornata ha visto soccombere le aquile che mantengono la leadership del campionato.

ISERNIA (Arnaldo Betti) – Nel contesto rigido dello Stadio Lancellotta di Isernia, l’Aurora Alto Casertano si è trovata nuovamente di fronte al Città di Isernia San Leucio. Dopo l’impegno infrasettimanale nello scontro di Coppa Italia vittorioso per i biancorossi, questa volta in una sfida cruciale per il campionato consolidando ancor di più una rivalità intensa e determinante per le sorti del torneo.

L’inizio del match è stato caratterizzato da una fase iniziale di studio da parte di entrambe le squadre, che tentavano di imporre il proprio gioco senza però riuscire a trovare la via del gol.

Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, nonostante alcune opportunità non sfruttate da entrambe le parti, che hanno fatto emergere le performance abbastanza brillanti dei portieri diventati i veri protagonisti del match.

Il secondo tempo ha seguito il trend del primo, con la partita che si è svolta principalmente a centrocampo, con i giocatori che hanno combattuto strenuamente su ogni pallone.

A metà frazione, un lungo lancio dell’Isernia ha favorito l’attaccante biancoceleste Cascio, che approfittando di un momento di incertezza difensiva delle Aquile ed ha infilato la palla in rete, portando il punteggio sull’1-0 a favore del Città di Isernia.

L’Aurora Alto Casertano, con un estenuante assalto finale non è riuscito a ribaltare il risultato e raggiungere un meritato pareggio, poiché la squadra di casa è stata abile nel chiudere ogni varco difensivo e preservare il minimo vantaggio conquistato grazie al gol di Cascio.

La gara si è conclusa con la prima sconfitta stagionale per le Aquile di mister Mancino, che comunque mantengono la vetta della classifica dimostrando in campo, anche in casa dei diretti concorrenti alla vittoria finale che sono meritatamente i primi della classe.

La classifica in vetta si stringe, ma i Biancorossi potranno sicuramente trarre insegnamento da questo match e utilizzare questo momento come stimolo per migliorare nelle prossime partite.

Il confronto ha evidenziato la determinazione e la competizione accesa tra le due squadre, lasciando presagire un futuro carico di emozioni e colpi di scena nel prosieguo del campionato.