Economia

Danni commerciali ex Covid-19, ecco i contributi a sostegno delle imprese.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per mercoledì 13 dicembre.

RIARDO (Arnaldo Betti) – Il Responsabile dell’Area Vigilanza ha dato il via libera all’avviso pubblico per concedere un contributo economico alle imprese iscritte presso la Cciaa, con l’obiettivo di compensare le perdite dovute alle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19.

L’avviso, insieme al modello di domanda e alla determinazione di approvazione, è disponibile sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione dedicata ai Bandi di gara dell’Albo pretorio on-line. Quest’iniziativa è un’opportunità tangibile per le imprese che hanno subito perdite a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del giorno mercoledì 13 dicembre 2023. È cruciale notare che la documentazione richiesta nell’avviso pubblico deve essere inclusa nella presentazione della domanda, altrimenti si rischia l’esclusione dalla possibilità di ricevere il contributo.

Gli interessati sono fortemente incoraggiati a coinvolgere i loro consulenti per preparare accuratamente il modello di domanda e la documentazione richiesta. Il supporto professionale può fare la differenza nell’assicurare una presentazione completa e corretta della domanda, aumentando le probabilità di successo nel ricevere il contributo.

Il contributo economico proposto potrebbe rivelarsi fondamentale per le imprese nel mitigare le perdite subite a causa della pandemia. È un segnale di supporto e impegno da parte delle istituzioni nel sostenere la comunità imprenditoriale locale durante un periodo di sfide straordinarie. 

L’opportunità è chiara, il tempo è limitato: è fondamentale agire prontamente e preparare una domanda accurata per accedere a questo importante sostegno economico.