Sport

Mtb Campania Championship 2024: edizione con 8 gare e nuove Asd in arrivo.

Un connubio di adrenalina e paesaggi mozzafiato: per promuovere il Cross Country e valorizzare il territorio.

TEANO (Pietro De Biasio) – La Campania si prepara ad accogliere la nuova edizione del «Mtb Campania Championship», il circuito a tappe tra le provincie di Caserta e Napoli. La competizione del 2024 vedrà l’arrivo di due nuove associazioni, il «Croccanti Racing Team» e il «G.C.Monte Ruazzo», che ufficialmente faranno parte del circuito insieme alle altre sei già presenti. Saranno quindi otto le gare nelle quali i partecipanti si batteranno per conquistare il titolo del circuito 2024.

Il calendario prevede una serie di gare di cross country (XC) che si svolgeranno in diverse località, con percorsi che si snoderanno su sentieri sterrati, asfaltati o misti. Il circuito è organizzato dal C.S.I Sessa Aurunca, in collaborazione con «Probike Casamari» e le A.S.D.: «Il Triciclo Sidicino» di Teano, «Monte Comune Bike Race» di Vico Equense, «I Love Mtb» di Torre del Greco, «Pro Loco Sancti Caroli» di San Carlo di Sessa Aurunca, «Estasi Mtb» di Mignano Monte Lungo e «Mountain Bears» di Cascano di Sessa Aurunca.

Le associazioni organizzatrici si sono assunte la responsabilità di individuare i percorsi, garantendo una varietà di scenari naturali mozzafiato per i partecipanti.

I ciclisti avranno l’opportunità di competere nelle diverse tappe del campionato, esplorando la bellezza naturale della regione Campania e vivendo un’esperienza indimenticabile. La partecipazione a questo evento rappresenta una grande opportunità per tutti i ciclisti appassionati di mountain bike di mettersi alla prova, misurandosi con avversari di alto livello e godendo delle meraviglie paesaggistiche della Campania.

Oltre alla competizione, l’atmosfera di amicizia e condivisione che si respira tra i partecipanti rende queste giornate ancora più speciali. I preparativi per il «Mtb Campania Championship» 2024 sono in pieno svolgimento e l’entusiasmo è palpabile nell’aria. Non resta che aspettare, a breve, verrà svelato il calendario dettagliato che indicherà le date e le località precise delle tappe.