Sport

Sconfitta amara per Teano Calcio: il San Nicola trionfa con merito al Garibaldi: 3-1.

Sconfitta interna: un campanello d’allarme. Il Teano avere bisogno di ritrovare la propria identità.

TEANO (Arnaldo Betti) – La partita si è svolta su un terreno reso difficile dalle condizioni scivolose, ai limiti della praticabilità, mettendo a dura prova entrambe le squadre. Il risultato finale di 3-1 a favore del San Nicola riflette non solo il tabellino, ma anche lo spirito e la determinazione nel voler vincere la gara espressi sul campo dai verde-blu sannicolesi.

Gli uomini di mister Gennaro Fischietti hanno meritato la vittoria in lungo e in largo, hanno dimostrato una sete di vittoria incessante, combattendo su ogni pallone e mostrando una conoscenza del gioco che li ha contraddistinti come una squadra di categoria ben preparata, consapevole e padrona delle proprie capacità. Dall’altra parte, il quadro della formazione rossoverde di Santonastaso è dipinto, purtroppo, come una squadra apatica, svogliata e con poche idee.

Nel primo tempo ci sono stati pochissimi tiri in porta, e in uno di questi pochi tentativi il San Nicola ha segnato la rete del vantaggio con Fonzino. A inizio secondo tempo un lampo, fa si che i rossoverdi pareggiano con di Di Siena su azione di calcio d’angolo, che ha ravvivato momentaneamente le speranze, vanificate poi dalla mancanza di continuità nel gioco.

La supremazia è rimasta saldamente nelle mani del San Nicola, che ha realizzato altri due gol con Baldini e Carfora oltre ad un altro annullato regolarmente. La squadra teanese in campo sembrava aver perso la propria anima, lasciando intravedere una situazione problematica e un senso di incertezza che a questo punto si potrebbe protrarre anche per il futuro.

Questa sconfitta interna è un campanello d’allarme per una squadra che, al di là dei risultati, sembra avere bisogno di ritrovare la propria identità, determinazione e coesione per affrontare le sfide future con maggiore grinta e concentrazione, con il mister Santonastaso che dovrà rispondere sul campo ma anche alla società alle avversità che si stanno presentando negli ultimi due mesi a partire da domenica prossima in casa del «De Lucia».

In attesa di sviluppi decisionali da parte della società guidata da De Angelis si attendono anche rinforzi che prossimamente saranno e dovranno essere annunciati per porre rimedio a questo stato di incertezza di risultati che domina L’Asd Teano Calcio.