La Mostra. «Il Museo canta e ci incanta» al ritmo del Teano Jazz Winter.
Un viaggio nella storia di Teanum Sidicinum con l’associazione «Amici dei Musei» guidata da Capriglione.
TEANO (Pietro De Biasio) – In occasione del «Teano Jazz Winter», l’associazione «Amici dei Musei» ha preparato una mostra dal titolo «Il Museo canta e ci incanta». L’inaugurazione della mostra avrà luogo venerdì 8 dicembre alle ore 19.00 presso la suggestiva Chiesa di San Pietro in Aquariis. Saranno presenti il sindaco Giovanni Scoglio,
il Direttore del Museo Antonio Salerno, Giuliana Guttoriello dell’associazione «Teano Musica» e Jolanda Capriglione, Presidente dell’associazione «Amici dei Musei». La mostra è un viaggio affascinante nella storia millenaria di Teanum Sidicinum, che si svela attraverso una selezione di fotografie che documentano reperti archeologici e locandine delle attività passate. Queste immagini ci trasportano nel tempo, immergendoci nelle meraviglie archeologiche di Teanum Sidicinum e permettendoci di rivivere le vicende del popolo dei Sidicini che hanno lasciato un’impronta indelebile su questo territorio.
L’Associazione «Amici dei Musei», con la sua rinnovata leadership affidata alla dottoressa Capriglione si propone come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano approfondire nostra storia e contribuire alla sua valorizzazione. L’associazione, senza mai dimenticare il prezioso lavoro svolto in passato, si impegna a coinvolgere attivamente la comunità locale e a promuovere la diffusione della conoscenza storica di Teanum Sidicinum.
E la mostra fotografica rappresenta solo l’inizio di un percorso più ampio, ricco di iniziative culturali e didattiche che verranno organizzate nei prossimi mesi.