Uncategorized

Luci natalizie illuminano viale Europa: un gesto di speranza per i bambini.

Laboratorio Diana apre le porte ai più piccoli per creare dolci biscotti di Natale.

TEANO (Pietro De Biasio) – Un tratto di viale Europa si è trasformata in un incantevole scenario natalizio. Le sfere sospese, che ora brillano anche nella vasca di fronte alla chiesa di Santa Maria La Nova, hanno trovato un’inaspettata compagna di giochi luminosa.

I promotori di questa iniziativa, Mauro Diana, Antonella Compagnone, Sergio Zanni e Nunzio Aversano, supportati da don Luigi Migliozzi, hanno donato alla comunità un’esperienza di gioia e speranza dopo i momenti difficili vissuti a causa della pandemia.

L’idea di illuminare è nata dalla volontà di portare un po’ di calore nel cuore dei cittadini, soprattutto dei più giovani. Per realizzare questo progetto, i promotori hanno optato per l’installazione di sfere sospese, create appositamente per l’occasione, che hanno trasformato la strada in un vero e proprio spettacolo di luci e colori.

Diana, noto pasticciere locale, ha dato un ulteriore tocco di magia all’iniziativa mettendo gratuitamente a disposizione il suo laboratorio. Grazie a questa generosa offerta, i bambini hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile, trasformandosi in veri e propri baby pasticceri e decorando i loro biscotti natalizi seguendo i consigli e i segreti del pasticcere sidicino.

Vogliamo ringraziare in modo speciale i promotori di questa iniziativa, che nonostante le difficoltà affrontate quest’anno, hanno lavorato instancabilmente per regalare alla comunità un momento di gioia e speranza.

Questo gesto di solidarietà e amore per la comunità ha riscaldato i cuori di tutti i presenti, donando un po’ di luce e speranza in un momento in cui ne abbiamo più che mai bisogno.

Che queste luminarie natalizie continuino a risplendere e a portare gioia a tutti, ricordandoci che, nonostante le avversità, la luce della speranza non smette mai di brillare.