Uncategorized

La magia del Natale a villa Violati, grazie all’Associazione Proloco Riardo.

Don Marco: «L’accensione condivisa dell’albero si erge a simbolo d’unità comunale e pace sociale».

RIARDO (Arnaldo Betti) – Nella suggestiva cornice della villa Violati, un’atmosfera magica si è diffusa grazie alla dedizione dell’Associazione Proloco Eduardo De Filippo nel riportare in vita i simboli natalizi.

L’Amministrazione comunale si è unita a questa iniziativa esprimendo un sentito ringraziamento per il costante impegno nell’incarnare lo spirito del santo Natale all’interno della comunità riardese.

Grazie alla passione e all’operosità dei volontari dell’Associazione Proloco, Villa Violati ha accolto nuovamente un maestoso albero di Natale e la suggestiva “capanna della natività”. Questa tradizione, mantenuta viva nel tempo, ha reso la villa un luogo ancor più affascinante e intriso di quell’atmosfera speciale tipica di questa festività.

La sera della festività della Beata Vergine Maria Immacolata Concezione è stata testimone di un momento unico. Il Presidente dell’Associazione Proloco, Angelo Funaro, ha illuminato l’albero e la capanna con la presenza e la partecipazione del sindaco Armando Fusco e del parroco, don Marco Stolfi. Questo gesto ha reso tangibile l’unione della comunità nel celebrare un momento così significativo.

L’evento ha rappresentato non solo la rinascita dei simboli natalizi ma anche un’occasione per riunire la comunità, alimentando i legami e la condivisione di valori importanti in un periodo così speciale dell’anno. Don Marco: «L’accensione condivisa dell’albero si erge a simbolo d’unità comunale e pace sociale».

Questa meravigliosa iniziativa ha mostrato quanto sia preziosa la collaborazione tra associazioni locali e istituzioni, dimostrando che il vero spirito del Natale risiede nell’unione e nella generosità che si riversano nella comunità.

Villa Violati continuerà a essere un simbolo di questa magica stagione, grazie all’impegno e alla passione di coloro che lavorano instancabilmente per mantenere viva questa bellissima tradizione.