Gricignano trionfa per 2-1 sul Nocelleto: Santoro sfrutta gli errori difensivi granata.
Vastano e i suoi ragazzi hanno dimostrato che la prima posizione non era un caso: Calcio anche in trasferta.
GRICIGNANO / NOCELLETO (Arnaldo Betti) – Nel Big match del campionato di Seconda Categoria tra Gricignano e Nocelleto, il campo, è stato teatro di un confronto equilibrato e avvincente che ha visto il Gricignano prevalere con il punteggio di 2-1.
Nonostante l’impegno dei ragazzi del Nocelleto, sono stati gli errori difensivi a pesare sul risultato finale, consentendo al bomber Daniel Santoro del Gricignano di segnare una doppietta.
La partita è stata contraddistinta da un equilibrio notevole, con entrambe le squadre che hanno dimostrato impegno e determinazione. Tuttavia, sono stati gli errori difensivi della prima frazione di gioco a costare caro al Nocelleto. Infatti due incertezze della difesa granata hanno permesso al capocannoniere del campionato Santoro di sfruttare al meglio le occasioni, mettendo a segno due gol che hanno determinato la sconfitta per i granata.
Sempre nel primo tempo, mentre i padroni di casa realizzavano le reti facilitati dalla difesa granata, il Nocelleto ha dato segnali di pericolosità con ottime azioni e colpendo addirittura due pali con Grimaldi L. e con il neo acquisto Agostini, lasciando intendere la loro determinazione nel cercare il gol e riequilibrare il match. Tuttavia, non sono riusciti a capitalizzare queste opportunità, e questo ha influito sul risultato complessivo della partita.
Vastano e i suoi ragazzi hanno disputato una gara coraggiosa, mettendo in campo un gioco a viso aperto e dimostrando di non meritare la sconfitta. Al contrario, la parità avrebbe meglio rispecchiato l’andamento della partita, considerando il loro impegno e le occasioni create.
Nonostante la sconfitta, il Nocelleto del presidentissimo Domenico Migliozzi ha mostrato una prestazione degna di nota, mentre il Gricignano ha saputo capitalizzare gli errori avversari per conquistare una preziosa vittoria e la vetta della classifica.
La partita ha messo in luce la necessità per i granata di continuare a lavorare sull’efficienza difensiva e sull’efficacia nell’utilizzare le opportunità create in campo. Domenica prossima i falchi granata saranno di scena in casa contro il Real Sant’Angelo in Formis per riconquistare la vetta persa con la sconfitta contro l’attuale leader del torneo: il Gricignano.
Il Presidente del Nocelleto rimane comunque soddisfatto di come si è svolta la gara, perché i propri calciatori hanno giocato alla grande tenendo testa ad una delle migliori compagni di questo campionato. «I due goal degli avversari – dichiara – sono nati da due errori madornali che fino ad oggi mai si erano verificati. In un colloquio a fine gara con il massimo esponente del Gricignano abbiamo convenuto che il risultato più giusto era il pareggio».
Il Presidente Migliozzi, inoltre, ci tiene a sottolineare: «Ottima l’accoglienza che ci ha riservato lo staff dirigenziale del Gricignano, tutte persone per bene che, come noi, mettono al primo posto la passione per questo sport. Sarà nostro impegno riservare lo stesso trattamento nella gara di ritorno a Carinola».