Uncategorized

Mtb Campania Championship scopre le carte e svela il calendario del 2024.

Le tappe nel 2024 saranno otto, due in più rispetto all’ultima edizione vinta dal «triciclino» Mirko Zanni.

TEANO (Pietro De Biasio) – L’Mtb Campania Championship si prepara a dare il via a una nuova stagione. Con il calendario per il 2024 già definito, gli appassionati di mountain bike possono già segnare sul proprio diario le date delle otto tappe del circuito organizzato dal Csi Sessa Aurunca, in collaborazione con «Probike Casamari» e le Asd La stagione inizierà con l’adrenalinico «Xc del Sidicino» che si terrà a Teano il 3 marzo 2024.

Epilogo domenica 29 settembre a San Carlo di Sessa Aurunca, con l’«XC Sancti Caroli». L’Mtb Campania Championship attraverserà diverse località, coinvolgendo due province della regione: Napoli e Caserta. Saranno sei le tappe che si svolgeranno nella provincia di Caserta, mentre Napoli ospiterà due gare. Il connubio tra adrenalina e paesaggi mozzafiato è uno degli elementi distintivi di questo circuito di cross country.

Le tappe si svolgeranno in luoghi suggestivi, dove i  bikers potranno immergersi nella bellezza della natura mentre affrontano tracciati impegnativi e stimolanti. Ogni gara sarà un’opportunità per promuovere il cross country e attirare l’attenzione su questa disciplina affascinante, che richiede forza, abilità tecnica e resistenza.

LE TAPPE

03 MARZO – XC del Sidicino

A.S.D. Il Triciclo Sidicino – Teano (CE)

14 APRILE – XC del Vesuvio

A.S.D. I LOVE MTB Torre del Greco – Torre del Greco (NA)

21 APRILE – XC S.Maria del Castello

A.S.D. Montecomune Bike – Vico Equense (NA)

12 MAGGIO – XC dei Mountain Bears

A.S.D. Mountain Bears – Cascano (CE)

09 Giugno – XC Monti Cecubi G.C. Monte Ruazzo – Itri (LT)

01 Settembre – XC del Castello A.S.D. Estasi MTB – Mignano Montelungo (CE)

15 Settembre – XC Cajevola A.S.D. Croccanti Racing Team – Vairano (CE)

29 Settembre – XC Sancti Caroli

A.S.D. Toraglie Bike Team – San Carlo (CE)

L’Mtb Campania Championship è dunque pronto a scrivere un nuovo capitolo nella storia dello sport campano, e non resta che attendere con trepidazione l’inizio di questa entusiasmante stagione di cross country.