Sport

Nocelleto travolge Sant’Angelo in Formis: spettacolare 5-1 con tripletta di Agostini.

E si blinda al secondo posto in attesa del prossimo match del 7 gennaio: derby contro Sparanise.

NOCELLETO (Arnaldo Betti) – La partita fra il Nocelleto e il Sant’Angelo in Formis è stata uno spettacolo di calcio travolgente che ha visto l’Fc Nocelleto emergere trionfante con un risultato roboante: 5-1, impreziosito da una tripletta memorabile del neo acquisto Agostini.

Il Nocelleto ha iniziato il primo tempo con grande determinazione, creando almeno quattro occasioni da rete, compresa una sfortunata traversa. Tuttavia, sono stati gli ospiti a sbloccare il punteggio su rigore con Corbo, frutto di una ingenuità del portiere.

Ma la squadra di casa ha reagito prontamente, con l’estremo difensore locale Ciccariello che si è riscattato subito parando un secondo rigore concesso dall’arbitro che poteva portare gli ospiti sul 2-0.

Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio degli ospiti, ma il Nocelleto non si è scoraggiato. Nel secondo tempo, hanno interpretato alla perfezione le indicazioni del mister Antonio Vastano, che hanno messo in evidenzia un gioco spettacolare, superbo e determinato sul piano atletico, tecnico e tattico.

Hanno saputo sfruttare al meglio gli spazi concessi dagli ospiti, ma soprattutto del campo di Carinola trasformando il match in un vero e proprio trionfo.

La superiorità del Nocelleto è stata evidente, con una serie di gol che hanno letteralmente steso il Sant’Angelo in Formis. Zampi ha aperto le danze al 49′ su rigore, seguito dalla tripletta magistrale di Agostini al 52′, al 62′ e al 74′. Il quinto gol che ha chiuso definitivamente la partita è stato siglato da Bianco al 76′.

La vittoria del Nocelleto non è solo un risultato eclatante, ma rappresenta anche l’efficacia dei colpi di mercato messi a segno della società granata. Insomma, gli acquisti orchestrati dal direttore sportivo Palmieri e dal presidente Migliozzi stanno dando i loro frutti.

La squadra ha saputo reagire con carattere e determinazione dopo un primo tempo incerto, dimostrando un’abilità straordinaria nel capitalizzare le opportunità offerte dagli avversari.

Con questa vittoria il Nocelleto mantiene il secondo posto, dietro la capolista Gricignano, a testimonianza del talento e della coesione della squadra. I tifosi granata possono festeggiare questa ultima prestazione dell’anno solare e guardare al futuro con fiducia, sapendo di avere una squadra in grado di regalare emozioni e successi a partire dal prossimo match del 7 gennaio nel derby contro l’Atletico Sparanise.