Uncategorized

Video. Auguri di Buone Feste da TeanoCE con le avventure musicali di Enzo Ferraro.

Nella clip, alle tastiere un altro grade di Teano e della musica di oggi, il M° Luigi Tranchedone.

TEANO (Elio Zanni) – Enzo Ferraro, l’artista originario di Teano, è un cantante e musicista che si esibisce con passione e talento. É partito come tutti i grandi: dal nulla dal poco che aveva. Cominciò con una chitarra e quatto amici tra i vicoli di Teano. Conobbe la musica grazie alle scuole comunali di solfeggio, perchè ai comuni interessava formare giovani per le bande musicali. Ma presto capì che la sua strada era un’altra. Abbracciò un Sax, tre amici per batteria, tastiere e chitarra e cominciò la favola della sua vita. Oggi ha all’attivo numerose serate di successo, sia in ambito privato che pubblico, teatrale e televisivo. E ha inciso brani inediti e raccolte in Cd.

Enzo Ferraro suona il sax, uno strumento che sfodera con rara eleganza e maestria tra un brano e l’altro. L’ultima volta che fu possibile ammirarlo a Teano fu sabato 2 settembre 2023, quando calcò il palco della festa in onore di Santa Maria della Libera, nel quartiere Santa Maria La Nova a Teano. Questo evento fa parte delle celebrazioni della sagra che si tiene nei giorni 2 e 3 settembre. Durante la stessa serata, si esibì anche la New Legal Band, un complesso musicale di assoluto livello.

Enzo Ferraro, un rullo compressore di canzoni e musica che ormai non può mancare per completare le cornici dei momenti migliori di divertimento allo stato puro. Divertimento e cultura, quella musicale e dei testi raffinati come quelli di Pino Daniele, Sergio Endrigo ma anche, tanto solo per far capire lo spessore del suo immenso repertorio: Luigi Tenco. Non disdegna la musica Pop, anzi.

Ma sarebbe compito alquanto arduo, anche se piacevole, a partire dal settembre teanese seguire proprio tutte le uscite pubbliche di Enzo che in onore dei teanesi e di tutti quelli che lo conoscono in ogni luogo che ha visitato per lavoro o per piacere propone qui, per le feste più belle dell’anno, la condivisione di una sua performance d’altri tempi.

Nel video lo vediamo al Sax, il suo strumento preferito, l’attrezzo che incanta e che fu lui la chiave che gli aprì le porte del mondo della musica.

Alle tastiere un altro grade di Teano e della musica di oggi, il M° Luigi Tranchedone.

Un momento di puro divertimento quello nel video per il M° Tranchedone abituato a calcare i migliori palcoscenici di mezzo mondo. Ma un momento di vero relax non pretende null’altro che un po’ di vera amicizia e tanta, tanta musica.

Tra le avventure musicali di ENZO Ferraro nel 2023, eccolo a Torino (GUARDA LE LOCANDINE), la sua seconda città. Domenica 17 settembre lo si è potuto ascoltare al Club L. Papale di via Sidoli in un viaggio con due colleghi tra canzoni e Folklore.

Salto geografico ed eccolo, il 30 settembre del 2023 al Cafè Music, a Sant’Antonio di Gallura in quel di Sassari. Incredibile triangolazione territoriale nell’italico stivale ed ecco che Enzo Ferraro spunta a Roccamonfina, in piazza Nicola Amore. Siamo al 15 ottobre 2023 e con lui incantano la piazza gli eterni giovani della New Legal Band.

Neanche il tempo di godersi un po’ d’aria di montagna e da Roccamofina di Caserta salta di nuovo su a Torino dove è stato chiamato a tenere uno spettacolo di beneficenza nel reparto psichiatria dell’Ospedale Molinette a Torino. Con lui l’immarcescibile tenore Ioachin col quale ripeterà l’esperienza il 18 novembre 2023, stavolta nel Monastero delle Carmelitane Scalze – Moncalieri – Torino.

In campo Folk poi, Enzo conosce praticamente tutto. Un repertorio anche in questo caso sterminato. Se poi agguanta il Sax non ci sono più limiti alle sue possibilità espressive. Anche a fine 2023, nel mese di dicembre l’agenda del nostro Enzo era piena come un uovo. Mercoledì 13 dicembre 2023 alle 21 è stato al Circolo Canottieri, ubicato su Corso Moncalieri a Torino. Solo tre giorni dopo, il 16 dicembre sempre a Torino lo chiamano al Jazz Club Torino in piazza Valdo Fusi, luogo in cui si esibiscono anche i The Flyng Band.

Dalla REDAZIONE un ringraziamento a Enzo per la sua rara e divertente clip video che offre in visione a tutti. Un abbraccio anche Luigi per la sua disponibilità. Un caro saluto a tutti i lettori e i collaboratori esterni di TeanoCE.it BUONE FESTEPACE E SERENITA’.