Cultura

Malattie rare, gli studenti della Laurenza al fianco di Telethon per la raccolta fondi.

Il senso dell’iniziativa, dal coordinatore provinciale Pilotti: «Fare rete a sostegno della ricerca».

TEANO (Pietro De Biasio) – Ciascuno di noi può fare la differenza e ognuno di noi deve provare a fare la differenza. Così si può descrivere la grande generosità dell’Istituto Comprensivo «Vincenzo Laurenza» in occasione della campagna «Telethon» di Natale 2023.

Sotto la guida della dirigente scolastica Ing. Fiorella Musella e grazie all’instancabile lavoro della prof.ssa Anna Marrese, referente del progetto, è stata raccolta la considerevole cifra di 2065 euro.

Un grande risultato frutto dell’impegno corale di tutta la comunità scolastica. Maestre, insegnanti, personale Ata, ciascuno ha dato il proprio contributo affinché anche quest’anno la scuola sidicina potesse sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

I piccoli dell’infanzia, gli alunni di primaria e secondaria di I grado si sono attivati con generosità, sensibilizzati all’importanza di tendere la mano a chi soffre.

«Ringrazio di cuore la dirigente Fiorella Musella, la professoressa Anna Marrese e tutta la comunità scolastica dell’Istituto Laurenza, ha affermato il coordinatore provinciale Telethon Carlo Pilotti, per il generoso contributo raccolto.

La campagna natalizia qui è ormai una splendida realtà consolidata, un appuntamento atteso che dimostra l’importanza di fare rete a sostegno della ricerca. Grazie al loro impegno, tanti piccoli passi ci avvicinano alla meta di un mondo senza malattie rare».

Grazie a questa straordinaria mobilitazione, l’intera somma è stata devoluta a Telethon, a sostegno della causa più nobile: garantire una speranza in più a quanti combattono ogni giorno contro patologie ancora senza cura.

Un secchiello alla volta, si è composto questo «mare solidale» capace di trasformare la scuola in una fucina di buone azioni.