Sport

Aurora Alto casertano – Real gioiese 3-2, vittoria sofferta col destino tra le mani.

Le Aquile, già vicecampioni nella stagione 2022/23, lotteranno con forza per portare a casa l’ambito trofeo.

PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – Nel teatro del «Pasqualino Leonardo» di Pietramelara si è consumato il derby campano tra l’Aurora Alto Casertano e la Virtus Gioiese per accedere alla finale della Coppa Italia Molise.

I padroni di casa partivano avvantaggiati dopo la vittoria per 3-0 nella partita d’andata, ma hanno dovuto comunque soffrire per passare alla tanto aspirata finale.

La squadra locale delle Aquile ha subito la partenza sprint della Virtus Gioiese, che è partita fortissimo con l’energia di una squadra che non ha nulla da perdere e ha segnato dopo soli 2 minuti di gioco con Altomare che in contropiede ha tagliato in due la difesa biancorossa per il vantaggio meritato della Gioiese.

Le Aquile hanno cercato di reagire con diverse occasioni, ma non sono riuscite a finalizzare e la Gioiese ne ha approfittato nuovamente con l’ex Ferraiuolo, che ha segnato con un colpo di testa su calcio d’angolo, portando il punteggio sul 2-0 per gli ospiti e aprendo completamente la questione sulla qualificazione alla finale.

Il secondo tempo è iniziato con un altro ritmo e l’Aurora ha corretto gli errori commessi nella prima frazione di gioco, imponendo la propria supremazia. Giaquinto ha servito un pallone d’oro a Pisani consentendogli di accorciare le distanze, portando il punteggio sul 2-1 che comunque vedeva in vantaggio gli ospiti.

Pochi minuti dopo, Ciccarelli ha finalizzato una buona occasione, pareggiando il match per 2-2 e mettendo fine alle speranze della Virtus Gioiese.

I biancorossi non erano soddisfatti e hanno cercato in ogni modo il gol del definitivo ko, che non ha tardato ad arrivare con Pettrone che ha superato il portiere avversario per il definitivo 3-2, blindando la finale di Coppa Italia Molise.

Le Aquile, già vicecampioni nella stagione 2022/2023, lotteranno fino alla fine per portare a casa l’ambito trofeo sfiorato nella scorsa stagione sportiva, affrontando un avversario prestigioso come l’Us Venafro (uscito vittorioso contro il Real Guglionesi).