Cronaca bianca

Incidente stradale all’alba: ciclista finisce in un fossato, soccorso dai passanti.

Forse è stato un errore di distrazione o i freni non hanno funzionato a causa di uno scroscio di pioggia.

TEANO / ROCCAMONFINA (E.Z.) – Un brutto incidente stradale si è verificato questa mattina, 14 gennaio 2024, lungo la strada che da Roccamonfina porta a Teano. Un uomo, in sella alla sua bicicletta, è finito in un fossato.

Secondo le prime informazioni, l’uomo stava procedendo in direzione Teano quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della bicicletta e ha sbandato finendo nel fossato.

Fortunatamente, l’uomo ha riportato solo escoriazioni e contusioni. È stato soccorso da due giovani a bordo della loro auto che si sono fermati a prestargli soccorso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della polizia stradale.

Incidente stradale: l’importanza della prudenza

Questo incidente stradale è un ulteriore monito alla prudenza alla guida. È importante prestare sempre la massima attenzione quando si è alla guida, indipendentemente dal mezzo che si sta utilizzando.

In particolare, è importante rispettare i limiti di velocità, non distrarsi alla guida e indossare sempre il casco quando si è in sella a una bicicletta.

La prudenza è l’unica arma che abbiamo per prevenire gli incidenti stradali.