Economia

Concorso, sito pagamenti in tilt: termini di partecipazione prorogati al 22 gennaio.

Diverse le segnalazioni degli aspiranti concorrenti per «malfunzionamenti della procedura informatizzata».

TEANO (La.Za.) – Concorso comunale «Malfunzionamenti della procedura informatizzata», termini partecipazione prorogati al 22 gennaio 2024. Sarebbero diverse le segnalazioni di difficoltà ad accedere ai server pervenute dagli aspiranti concorrenti, soprattutto sulla piattaforma per i pagamenti.

Così, la «decisione obbligata» dello slittamento dei termini concorsuali che dalla pubblicazione del 27 gennaio 2023, per 20 giorni recavano scadenza fissata nel giorno 16 gennaio 2024 ore 23.59. saranno i numeri alti di partecipanti, oppure sono stati alti i numeri dei reclami presentati per inaccessibilità del portale.

Fatto sta che si riaprono i termini: «Atteso che – per partecipare al concorso occorre accedere al sito Intranet https://www.inpa.gov.it, utilizzando l’apposita procedura informatizzata ed inviare le domande esclusivamente in via telematica dal giorno di pubblicazione, entro il termine perentorio delle ore 23.59 del 16 gennaio 2024;  

Analogamente, per pagare il contributo di partecipazione al concorso è necessario accedere al sito https://www.halleyweb.com/c061091/po/po_login.php e seguire la procedura informatizzata indicata nel bando; Rilevato che, nei giorni previsti per la presentazione delle istanze di partecipazione, si sono verificati alcuni malfunzionamenti della suddetta procedura informatizzata, con particolare riferimento alla piattaforma per i pagamenti, che hanno reso difficoltoso l’invio delle domande di partecipazione; Viste le segnalazioni di malfunzionamento agli atti d’ufficio, pervenute dagli aspiranti concorrenti è scattata la DETERMINA.

«Per le suesposte considerazioni – si legge nell’atto firmato dal segretario Gaetano Pietropaolo – fermo restando il possesso dei requisiti di partecipazione alle ore 23.59 del 16 gennaio 2024, sono prorogati i termini per la partecipazione alla procedura concorsuale in questione dalle ore 00.00 del giorno 17 gennaio 2022 alle ore 23.59 del giorno 22 gennaio 2024.