Curiosità

«Coppola’s Bakery & Too good to go»: un connubio, contro lo spreco alimentare.

La forza delle imprese locali: offrire qualità, ma anche promuovere un cambiamento positivo nella società.

TEANO (Pietro De Biasio) – Anche «Coppola’s Bakery» con sede a Teano e Caianello ha preso una posizione importante nella lotta contro lo spreco alimentare attraverso la nuova partnership con «Too good to go».

Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per il titolare Marco Coppola, il quale ha sempre abbracciato la filosofia «slow» nella preparazione delle sue famose pizze al taglio e d’asporto. Coppola spiega che la decisione di unirsi alla nota app il cui nome significa «troppo buono per essere buttato», è stata guidata dalla sua profonda convinzione che «sprecare cibo è come gettare via la possibilità di nutrire chi ne ha bisogno e di preservare il nostro pianeta».

Con questa partnership si impegna a ridurre al minimo lo spreco alimentare, promuovendo un cambiamento positivo nella comunità sidicina. Il concetto fondamentale dietro «Too good to go» è quello di connettere i ristoranti e i negozi di alimentari con i consumatori che desiderano acquistare il cibo rimanente a fine giornata a prezzi scontati.

Questo permette di evitare che il cibo buono venga gettato via e offre un’opportunità a chiunque di gustare deliziosi pasti a un prezzo conveniente. E la nuova partnership di «Coppola’s Bakery» apre le porte a un’esperienza culinaria sostenibile e consapevole per i clienti interessati.

La scelta di Coppola di combattere lo spreco alimentare non è una novità. Da tempo, la sua pizzeria ha adottato una filosofia orientata alla qualità della vita, focalizzandosi sulla selezione di materie prime biologiche e preferibilmente locali.

Questa pratica non solo contribuisce a migliorare la qualità delle pizze, ma dimostra anche un impegno costante nel preservare l’ambiente circostante. «In realtà questa scelta, spiega Coppola, è dettata dallimpegno profuso già da tempo, rivolto alla qualità della vita, partendo dalla scelta di materie prime biologiche e possibilmente a km 0 per contribuire nel nostro piccolo al miglioramento della stessa. Questo passaggio ci sembrava obbligato».

La decisione di «Coppola’s Bakery» di associarsi a «Too good to go» dimostra che le piccole imprese locali possono fare la differenza e promuovere un cambiamento positivo nella società. E la pizzeria sidicina si pone come esempio per altri ristoranti e negozi di alimentari, ispirandoli a unirsi alla lotta contro lo spreco alimentare e ad adottare pratiche sostenibili. Nella foto in home page: Sara Coppola, Antonella Andreoli, Marco Coppola e Luca Coppola.