Cronaca nera

Sparanise. In fiamme il sottotetto di un palazzo: Vigili del Fuoco al lavoro da ore.

Ignote le cause del grosso rogo. S’indaga per capire se si sia trattato di un incendio accidentale o doloso.

TEANO / SPARANISE (Elio Zanni) – Sono le 21, del 21 gennaio 2023, e stanno ancora lavorando al massimo i Vigili del Fuoco di Teano e di Caserta per mettere in sicurezza l’immobile e la zona circostante. Un grosso incendio, infatti, è scoppiato oggi pomeriggio, intorno alle 16.00, in un sottotetto di un palazzo di due piani sito in via Arciprete nel comune di Sparanise, in provincia di Caserta.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, che hanno inviato sul posto due squadre provenienti dal distaccamento di Teano e dalla sede centrale del Comando, supportate da due autobotti e due autoscale.

Le fiamme, alimentate dal materiale combustibile del sottotetto, fatto di travi in legno, si sono rapidamente propagate al resto dell’edificio. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per ore per domare l’incendio, che è stato finalmente spento intorno alle 21.00.

L’incendio che ha cominciato dal tetto ha causato danni ingenti all’edificio, che è stato dichiarato inagibile. Non si registrano feriti.

Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento ma si pensa a un malfunzionamento – a livello del sottotetto – della cappa fumaria del camino di casa.

I danni.

L’incendio ha causato danni ingenti all’edificio, che è stato dichiarato inagibile. Le fiamme hanno distrutto completamente il sottotetto, che è stato ridotto a un cumulo di macerie. Le fiamme si sono poi propagate al resto dell’edificio, danneggiando i solai, le pareti e gli infissi.

La parte abitata dell’edificio è stata parzialmente danneggiata, ma è ancora in piedi. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l’edificio e impedire che le fiamme si propagassero ulteriormente.

Le indagini.

Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. I Vigili del Fuoco stanno indagando per capire se si sia trattato di un incendio accidentale o doloso ma si pensa a un malfunzionamento – a livello del sottotetto – della cappa fumaria.