Sport

Amara Sconfitta per il Teano Calcio: Il Mondragone dell’ex Pagliuca si rilancia con un netto 3-1.

Al 41° minuto il direttore di gara Galiero ha cambiato il corso del match: i padroni di casa si sono ripreso il campo.

MONDRAGONE (Arnaldo Betti) – Sfortunata sconfitta per Asd Teano Calcio che subisce un netto 3-1 in quel di Mondragone guidata dall’ex calciatore rossoverde Mario Pagliuca.

La 15^ giornata ha riservato una sconfitta dolorosa per la squadra di mister Bottone. Il Mondragone, desideroso di invertire una serie di sconfitte consecutive, ha trovato nel confronto con il Teano un’opportunità per il rilancio, dimostrando che non intende gettare la spugna.

Il Teano, privo di alcuni giocatori chiave, ha sorpreso il pubblico passando in vantaggio al 13° minuto grazie alla rete di Andrea Mottola. La squadra sidicina ha mantenuto il controllo del campo in modo degno di nota fino al 41° minuto, quando il direttore di gara Alex Galiero ha cambiato il corso del match.

Vincenzo Grosso, difensore del Teano, ha colpito la palla con il braccio, consentendo al Mondragone di battere un calcio di rigore che è stato trasformato con precisione da Castaldi.

La situazione si è ulteriormente complicata per il Teano quando, pochi minuti dopo il gol su rigore, lo stesso Castaldi è stato atterrato al limite dell’area di rigore, costringendo i rossoverdi a rimanere in inferiorità numerica con un giocatore espulso. Sulla punizione successiva, la palla viene respinta da Cortese sulla traversa e rimbalzava talmente forte, che finiva addirittura fuori area di rigore, viene ripresa da Di Iorio che ha originato un tiro incredibile che ha portato in vantaggio i padroni di casa del Mondragone per 2-1.

La seconda frazione di gioco si è rivelata impari per il Teano, costretto a giocare in inferiorità numerica. Nonostante gli sforzi della squadra di Bottone, il Mondragone ha capitalizzato una perfetta opportunità e ha siglato il definitivo 3-1 con un gol in contropiede di Aliberti.

L’amarezza della sconfitta è sicuramente palpabile per il Teano, che dovrà analizzare attentamente gli errori commessi e cercare di correggerli per le prossime sfide. D’altro canto, il Mondragone può festeggiare la vittoria come un importante passo avanti nella loro ricerca di riscatto e consolidamento in classifica.

Il cammino della stagione è lungo, e entrambe le squadre avranno ancora molte occasioni per dimostrare il proprio valore. Resta da vedere come l’ASD Teano calcio reagirà a questa sconfitta anche perché nella prossima decisiva sfida contro il Sacro Cuore Cancello Arnone sarà privo di alcuni elementi importanti sia per infortunio sia per squalifica.