Sport

Aurora Alto Casertano vola alto: Tris contro la Turris e ritorno in vetta.

Una prestazione eccellente, che mette di nuovo in evidenza la facilità nel creare e concretizzare reti.

PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – In una giornata caratterizzata dal vento forte, sabato scorso le Aquile dell’Aurora Alto Casertano al «Pasqualino Leonardo» contro la Turris hanno messo in scena una prestazione di grande spessore riuscendo a mantenere la striscia positiva nel girone di ritorno del campionato di Eccellenza molisano.

Dopo una fase iniziale di studio, dove la Turris sembrava leggermente intimidita, le Aquile cercavano con insistenza la rete e al 30’ su un calcio di punizione defilato eseguito magistralmente da Ciccarelli, arrivava il vantaggio Biancorosso. Questo, grazie a uno sfortunato autogol di un difensore ospite.

Il primo tempo è stato dominato dall’Alto Casertano, tanto che i biancorossi schiacciavano il piede sull’acceleratore e raddoppiavano.

Giaquinto dalla destra calciava in porta e dopo la respinta del portiere avversario, De Lucia è stato prontissimo sul «tap-in» per siglare il 2-0 per l’Aurora al termine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si è aperto con la squadra di Mancino che ha mantenuto il controllo del match, difatti, da un calcio d’angolo per i biancorossi, è scaturita una convulsa mischia, ed approfittarne è De Carlo che ha concluso in rete, chiudendo di fatto la partita facendo segnare al tabellone un eloquente 3-0 per l’Aurora.

Poco prima del triplice fischio, la Turris ha avuto l’opportunità di rendere meno amara la sconfitta con un calcio di rigore, ma il portiere locale delle Aquile, Mazzarella ha dimostrato di essere in gran forma neutralizzando la conclusione avversaria.

Una prestazione eccellente per l’Aurora Alto Casertano che mette in evidenza ancora una volta la facilità nel creare e concretizzare reti ma anche la solidità difensiva con un’altra partita senza subire gol.

Queste Aquile lanciatissime, sanno davvero volare anche contro il vento, dimostrando la forza e la determinazione di una squadra decisa a raggiungere vette sempre più alte.