Sport

Sconfitta per l’Asd Teano Calcio perde 3-0 contro il Sacro Cuore Cancello Arnone.

Ai ragazzi di Mister Bottone attende una sfida piuttosto ardua: l’ostico campo del Carinola.  

TEANO (Arnaldo Betti) – Nello scontro diretto al «Garibaldi» di Teano, l’Asd Teano Calcio ha subito una sonora e amara sconfitta per 3-0, da parte del Sacro Cuore Cancello Arnone. Una partita che ha visto una prima frazione di gioco equilibrata, mentre, il secondo tempo è stato dominato in lungo e in largo dagli ospiti.

Nel primo tempo, la gara è rimasta in equilibrio senza grandi emozioni. Entrambe le squadre hanno cercato di imporsi, ma nessuna è riuscita a creare opportunità decisamente pericolose. Il secondo tempo, invece, ha raccontato una storia diversa, con il Cancello Arnone che ha preso in mano le redini del match e meritando ampiamente la vittoria.

Gli ospiti hanno dominato il gioco in maniera evidente, mettendo sotto pressione la difesa dell’Asd Teano, in modo particolare con il bomber Giuseppe Climaco che ha realizzato una doppietta, mentre a chiudere il match è stato Salvatore Luongo. Sembrava che i ragazzi di mister Bottone, nella seconda frazione di gioco, non fossero pervenuti in campo, come se non avessero varcato la linea del rettangolo di gioco. Questa assenza di reazione ha condotto alla netta vittoria il Sacro Cuore Cancello Arnone.

Un elemento da considerare è la presenza di numerose assenze nella formazione rossoverde del Teano, causate da infortuni e squalifiche. Questi fattori hanno sicuramente condizionato la prestazione della squadra locale, rendendo più difficile contrastare i giallorossi di Cancello Arnone e mantenere un equilibrio in campo, però ciò non toglie che in casa non si possono regalare punti soprattutto a dirette concorrenti.

Ora, i ragazzi di mister Bottone dovranno, per l’ennesima volta, rimboccarsi le maniche e prepararsi per la prossima sfida, che li vedrà impegnati in un altro derby, nel tentativo arduo di espugnare il campo ostico del Carinola. Sarà una prova importante per dimostrare la capacità della squadra di reagire alle difficoltà e di ritrovare la propria forza in campo nonostante le avversità. La speranza è che il Teano Calcio possa superare questo momento complicato e tornare a competere ad alti livelli, già, nella loro prossima sfida.