Curiosità

La meritata pensione dell’Appuntato Piergiovanni, tra le tappe anche Teano.

Ha iniziato la carriera nel 1986 nella stazione di Presenzano. Le passioni private: la famiglia e il calcio.

TEANO / VALENTANO (Pietro De Biasio e Arnaldo Betti) – Ieri si è congedato dopo 37 anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri l’appuntato scelto Marco Piergiovanni. Piergiovanni ha iniziato la sua carriera nel lontano 1986 nella stazione di Presenzano, per poi prestare servizio in diversi comuni del casertano.

Una delle tappe più importanti è stato il lungo periodo trascorso a Teano dove è arrivato giovanissimo e si è subito guadagnato la stima e la fiducia dei cittadini. La sua esperienza lavorativa a Teano non è stata solo professionale, ma ha portato a un evento che ha cambiato la sua vita.

Proprio a Teano ha costruito legami duraturi, trovando anche l’amore della sua vita, Maria Rosaria Vigliano che è diventata sua moglie e che gli ha dato due figlie, Federica e Ilaria. Dopo l’esperienza a Teano, nuove destinazioni l’hanno visto operare a San Cipriano d’Aversa, Castel Volturno e infine Valentano, dove ha concluso la sua carriera dopo 37 anni al servizio dello Stato con passione e dedizione.

Dopo un periodo al comando generale dell’Arma dei Carabinieri – Reparto Autonomo, è tornato nella provincia di Viterbo nel 2000, servendo prima alla stazione di Piansano e successivamente a quella di Valentano. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui la croce d’Argento con stella per i 25 anni di servizio, la Medaglia di Bronzo di 3 Classe della Protezione Civile e, recentemente, il Nastrino di Merito per l’esigenza Sanitaria – Covid 19.

La comunità di Teano esprime l’augurio di un sereno e meritato riposo a Piergiovanni, in riconoscimento del suo lungo e dedicato servizio nell’Arma dei Carabinieri. Ora potrà finalmente scegliere come spendere il proprio tempo libero, magari seguendo da vicino le sorti della sua squadra del cuore, la Lazio.