Gomme squarciate in via Rossi, vendetta o atto vandalico? Vigili urbani sul posto.
La vittima di turno: «Purtroppo a Teano circolano delinquenti e depravati che tagliano le gomme».
TEANO (Red. Cro.) – Atto vandalico, ieri pomeriggio, in via Ernesto Rossi a Teano, all’altezza della locale parafarmacia: tagliato con un coltello un pneumatico posteriore a una Fiat 600 di un cittadino di Teano.
L’automobilista, Angelo Perrone, esperto e appassionato di auto d’epoca di valore, aveva semplicemente parcheggiato una vettura utilitaria di famiglia nei pressi di un cancello di un’abitazione, facendo attenzione a lasciare comunque accessibile la proprietà privata e sostando in ogni caso sulla pubblica via. Altro particolare: l’ingresso dei fatti, preso qui in considerazione solo come riferimento geografico, è privo di eventuali indicazioni di «passo carrabile». Può aver agito un giustiziere di passaggio. Una specie di «fleximan» teanese.
Tornato sul posto dopo alcune ore, ecco l’amara sorpresa. Non tanto il fatto di aver rivenuto la ruota forata ma la sensazione di essere rimasto vittima di un atto vandalico organizzato e mirante a colpire espressamente la sua vettura. In segno di sfida, di sfregio o di vendetta: questo non si sa ancora.
Ad ogni buon conto il cittadino automobilista ha avvertito i Carabinieri della vicinissima stazione e la Polizia municipale retta dal nuovo comandante, Domenico Giordano.
Gli accertamenti avrebbero evidenziato le ragioni dell’automobilista e l’utilizzo, per squarciare la gomma, di un grosso coltello da punta. «Purtroppo a Teano circolano delinquenti e depravati che per sfizio tagliano le gomme alle auto regolarmente in sosta come è capitato a me», ha detto Perrone sui social.
A margine Perrone, adirato non poco, avrebbe anche fatto notare automobili palesemente in sosta su stalli per disabili, prive dell’apposito tagliando, che però nessuno provvede a contravvenzionare.