Cronaca nera

«La banda delle frazioni» colpisce ancora: furti segnalati in due case a Fontanelle.

Sembra un film già visto. La sensazione è quella di rivivere le scene dei topi che assaltarono Casafredda.

TEANO (Elio Zanni) – Ladri d’appartamento in azione nella frazione Fontanelle di Teano. Almeno due le abitazioni segnalate come «razziate», cioè completamente ripulite dai soliti imprendibili ignoti.

L’allarme si riferisce al quartiere di via Tempio ed è stato passato al setaccio l’11 febbraio 2024 L’allarme dei residenti è partito alcune ore dopo.. Ma c’è chi ritiene che il giorno stesso dei fatti, durante la mattinata, siano stati notati «strani individui» aggirarsi tra le strade della frazione. Identico copione di quanto accaduto di recente nella frazione Casafredda. Un’altra piccola ma ridente località – Fontanelle – che con i suoi 330 metri sul livello del mare e ubicata in testa a San Marco, sovrasta la piana di Maiorise. E da località Paradiso, mezza provincia di Caserta.

La comunità sta conquistando una certa autonoma notorietà, per l’intelligenza con la quale il Comitato locale organizza sagre e la festa patronale, con artisti di qualità. Poi c’è il fenomeno dei tanti fedeli che raggiungono la frazione per questioni religiose e per onorare la Parrocchia di Sant’Eustachio custodita dal parroco don Stefano Vannoni.

Ora, a rovinare questo magnifico equilibrio tra la bellezza del posto e la cordialità dei residenti eredi della nobile stirpe Osca dei Sidicini vorrebbe essere la banda di malviventi che i cittadini temono si aggiri nei paraggi? Ma nemmeno per sogno. Un simile incubo deve finire.

I topi d’appartamento, nella loro vigliaccheria, approfittano anche del fatto che Fontanelle dista ben 4,52 chilometri dal centro capoluogo. Anche questa circostanza contribuisce a rendere decisamente rarefatti i controlli da parte delle Forze dell’ordine.

Da ciò le legittime preoccupazioni della signora L.d.B. che con senso di autodifesa e solidarietà ha subito segnalato il fatto ai residenti; e non solo. Occorre riferire che sul posto la sensazione sia quella che a fare razzie possa essere la stessa gang che ha dato filo da torcere ai cittadini di un’altra frazione: Casafredda.