Cronaca bianca

Atti vandalici parco giochi Sant’Antonio, Camelio deluso da «certi compaesani».

Per i promotori: è solo un segno di maleducazione. Alle mamme: «Continuate a portare qui i bambini».

TEANO (Pietro De Biasio) – Le mamme di «Una giostra per Alessio» che hanno «adottato» l’area verde nei pressi della chiesa convento di Sant’Antonio hanno denunciato atti vandalici compiuti negli ultimi tempi ai danni della struttura.

Secondo quanto riferito dalle mamme sui canali social, sembra che il parco giochi sia preso di mira da un gruppo di ragazzi «un po’ cresciutelli» che hanno danneggiato e rotto alcuni giochi.

Inoltre, alcune mamme che avrebbero notato la presenza sul posto di ragazzi più grandi, avrebbero ricevuto risposte maleducate ai loro richiami.

Piccoli atti di vandalismo e maleducazione che rappresentano un vero schiaffo per i bambini che amano il parco giochi e per Alessio, la cui memoria è legata a questa iniziativa meritevole.

Per questo motivo, invitano le famiglie sempre più numerose a continuare a frequentare il parco giochi: «Noi non molliamo, sappiatelo perché non siamo soli a credere in questo progetto. Chiediamo a tutte le mamme di continuare a portare i bimbi sulla collina perché deve straripare di bambini e genitori civili.

Solo così possiamo mettere in fuga questi vandali (di insegnare qualcosa a loro onestamente in questo momento non ci interessa. Ci interessano i bambini».

Solo con la presenza costante di bambini e adulti si possono scongiurare questi episodi.