Cultura

Sulle onde dell’eloquenza: Corso di dizione di Umberto Guttoriello: un viaggio verso la maestria verbale.

L’evento di presentazione: sabato 24 febbraio alle 17, sala «Merakibar», corso Vittorio Emanuele a Teano.

TEANO (Pietro De Biasio) – Il potere della parola non può essere sottovalutato, sia nella vita quotidiana che nel mondo dello spettacolo e della comunicazione professionale.

Ed è proprio per offrire a diverse categorie di persone la possibilità di perfezionare le proprie abilità comunicative che il giovane attore e doppiatore sidicino, Umberto Guttoriello, ha deciso di lanciare un nuovo corso di dizione, dopo il successo ottenuto con una proposta simile dieci anni fa.

Questa volta, il nuovo corso di dizione è supportato dal prestigioso patrocinio dell’accademia di teatro di un altro talentuoso sidicino, Mino Sferra, noto attore, regista e direttore dell’accademia stessa.

Ma le novità non finiscono qui. Secondo indiscrezioni, è stata annunciata la possibile partecipazione di una celebre attrice italiana, che arricchirà ulteriormente l’offerta formativa del corso.

La possibilità, infatti, di apprendere direttamente da una figura di spicco nel panorama artistico nazionale rappresenta un’opportunità straordinaria per gli aspiranti attori e doppiatori.

Il corso di dizione si rivolge a diverse categorie di persone che desiderano migliorare le proprie capacità comunicative. In particolare, gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie potranno beneficiare del corso per affinare le loro competenze nell’arte dell’espressione verbale, migliorando così la loro capacità di coinvolgere e ispirare gli studenti.

Ma anche le figure professionali e politiche che necessitano di parlare in pubblico troveranno nel corso di dizione di Umberto Guttoriello un’opportunità preziosa per acquisire sicurezza e padronanza nell’arte dell’eloquenza.

L’evento di presentazione del corso di dizione di Umberto Guttoriello si terrà sabato 24 febbraio alle ore 17 presso la sala del «Meraki Bar» in corso Vittorio Emanuele a Teano. L’evento di presentazione sarà aperto a tutti e gratuito e offrirà ai partecipanti l’opportunità di conoscere da vicino l’esperienza e la passione di Guttoriello nel campo della recitazione e della dizione