Cronaca bianca

Rivolta dei tifosi del Lecce: proteste sulla A1 dopo il pareggio contro il Frosinone

Gravi problemi alla circolazione autostradale, Chiusi per precauzione i locali dell’area di sosta e ristoro.

TEANO – Subbugli e manifestazione di proteste con lanci di fumogeni (per un pareggio sul campo della squadra del cuore e quindi contro l’organizzazione), sull’Autostrada A1, direzione Napoli. E invece, era della sconfitta che si temeva davvero.

Protagonisti sarebbero stati, stando alle notizie raccolte, tifosi del Lecce Calcio. Grandi difficoltà nella circolazione autostradale.

Il tutto nei pressi dei distributori di carburante, e quindi solo alle spalle dell’area di sosta e ristoro Teano Ovest.

Gli arrabbiatissimi tifosi estremi (non tutti per fortuna) del Lecce tornavano da Frosinone dopo la sfida seria A.

I subbugli, con i più facinorosi che urlavano insulti, sarebbero iniziati poco dopo le 19, per terminare solo dopo le ore 20 con l’arrivo di diverse pattuglie di Polizia e Carabinieri.

Le teste calde, infatti, sarebbero sparite in blocco, rimontando a bordo dei loro furgoni all’intensificarsi della presenza di agenti, per evitare di essere individuate e generalizzate.

Durante le fasi più calde dell’episodio, per questioni di sicurezza – soprattutto nei confronti dei dipendenti – i locali della società dell’area di ristoro – su suggerimento e indicazione della Polizia – sono stati serrati, chiusi per evitare problemi.