Cultura

«Teatro napoletano: Monica Sarnelli e Antonio Ferraro incantano il pubblico».

Tra le sue esperienze il «Lab Zelig» e «Eccezionale veramente», il talent comico con Diego Abatantuono.

TEANO (Pietro De Biasio) – Monica Sarnelli è tornata a teatro con lo spettacolo/concerto «Napoli, Plebiscito, Italia – ‘e n’ata manera», basato sui testi dello scrittore Maurizio De Giovanni.

Dopo il successo della sua prima esecuzione nel 2011, l’artista napoletana ha riportato in scena questo omaggio alla città di Napoli e alla sua musica venerdì 1 marzo presso il «Teatro delle Rose» di Piano Sorrento. Ha condiviso il palco con dieci artisti, tra attori e musicisti.

Uno dei protagonisti è stato Antonio Ferraro, giovane attore di Teano che ha coltivato la sua passione per il teatro e il cinema sin da bambino. Appassionatissimo di tutto ciò che avviene sul palcoscenico, ben oltre la dimensione amatoriale, ha avuto la fortuna di formarsi con grandi nomi del settore come Massimiliano Gallo, Antonio Milo, Alessandro D’Alatri e molti altri.

Ha perfezionato la sua dizione sotto la guida del famoso attore di origini sidicine Mino Sferra e ha avuto l’opportunità di lavorare con registi come Massimiliano Gallo e Gianfranco Gallo in spot pubblicitari, docufilm e spettacoli teatrali.

Inoltre, ha preso parte al docufilm «Una vetrina che guarda il mare», diretto da Massimiliano Gallo e con la partecipazione di Peppe Barra.

L’attore sidicino ha anche avuto l’onore di collaborare con attori di grande tradizione nel teatro napoletano, come Antonio Casagrande, Paolo Spezzaferri e Maria Basile.

Fin dal 2008, ha poi stretto una preziosa collaborazione con l’attore capuano Lury Monaco, che ha conosciuto quando si è iscritto al suo corso di recitazione.

Da allora, i due hanno condiviso molte esperienze artistiche, tra cui il «Lab Zelig» e la partecipazione a «Eccezionale veramente», il talent comico con Diego Abatantuono, in cui si sono distinti vincendo la prima puntata. Oggi, i due attori, con la partecipazione di Xulivia Mayarchuk, stanmo portando in scena una divertente commedia scritta dallo stesso Monaco, che offre al pubblico un’ulteriore opportunità per apprezzare il talento e la versatilità di Ferraro.