Curiosità

Riprede vita il progetto del 2014 «Adotta un’aiuola»: 5 le aree verdi affidate.   

In cambio sarà concesso di posizionare un cartello pubblicitario che sponsorizzi l’attività o l’associazione.

TEANO (Pietro De Biasio) – Nell’ottica di promuovere la cura e il miglioramento del patrimonio verde pubblico, nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Scoglio ha approvato cinque determine per l’adozione di nuove aree verdi da parte di cittadini e associazioni.

Vediamo nel dettaglio le aree coinvolte e scopriamo chi, con la loro dedizione, contribuirà in modo meritorio al benessere della nostra comunità:

1. Un’area verde di proprietà comunale situata presso la rotonda in strada Casi-Tuoro (SP 11) è stata adottata da Grillo Aquilino.

2. Uno spartitraffico situato all’incrocio tra viale Italia e viale Europa è stato adottato da Rosa Mottola.

3. Un’area verde ubicata in via Comunale, nella frazione Fontanelle, con una superficie di 778,34 metri quadrati, è stata adottata dal presidente dell’Associazione Eustachio Carmine De Fusco.

4. Un’area verde di proprietà comunale situata in via Fontana, nella frazione Fontanelle, con una superficie di 225,70 metri quadrati [nota come antico lavatoio, N.d.R], è stata adottata dal presidente dell’Associazione Eustachio Carmine De Fusco.

5. Un’area verde situata all’incrocio tra via Santa Monica e viale Ferrovia è stata adottata da Gravina Antonio.

Queste «adozioni» che sono regolamentate dalle Linee Guida approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n.01 del 3 gennaio 2014, forniscono le direttive per affidare a soggetti privati la cura e l’allestimento dei parchi pubblici al fine di conservarli e migliorarli.

Attraverso l’istituto dell’adozione, i cittadini possono così dedicarsi volontariamente alla manutenzione del verde pubblico e, in cambio, ottenere l’autorizzazione per posizionare un cartello pubblicitario che sponsorizzi l’attività o l’associazione interessata.