Cronaca bianca

Guido Zanni colto da malore: Consiglio comunale di Teano interrotto e corsa al primo soccorso in emergenza.

Si parla di un possibile picco di pressione arteriosa, ma ulteriori controlli sono in corso. Solidarietà corale.

TEANO (Redazione Cronaca) – Stava male già da alcuni minuti il consigliere comunale di maggioranza, Guido Zanni, ma stasera, alle 19.36 in punto, durante un momento particolarmente acceso dalla seduta di Consiglio comunale, nessuno ci aveva fatto caso.

Tutti concentrati sulla denunciata «carenza di momenti di partecipazione democratica dei consiglieri di minoranza», tema perorato dalla consigliera Maria Paola D’Andrea. Poi la situazione è precipitata. Zanni – che tra l’altro aveva prenotato un intervento – ha cominciato a tossire, si è alzato di scatto e si è spostato nell’antisala consiliare.

In maniera del tutto naturale è scattata la solidarietà di tutti i colleghi, alcuni dei quali hanno tentato di tenere desta la sua attenzione mentre un agente della Polizia municipale chiamava il 118. Tra i primi a lasciare lo scranno e correre dal Consigliere, lo stesso sindaco Giovanni Scoglio.

Le ultime notizie, di appena pochi minuti fa, ore 21, 10, a Consiglio comunale ormai finito da oltre mezzora, le notizie che giungono sono quelle di una sua ripresa dopo le cure dei sanitari.

Al consigliere comunale di Maggioranza, Guido Zanni, giungano da parte della Redazione di TeanoCe gli auguri di una rapida guarigione, perché possa continuare a portare avanti con tutta la grinta di sempre il suo mandato elettorale.

Nelle foto, da sx, i tre momenti del fatto: il malore silenzioso di cui nessuno si era accorto e poi il capannello di soccorritori nell’antisala.