Politica

Anziani truffati con un giro di telefonate. Allarme lanciato da «Teano in Comune».

L’invito: diffidate e in caso di chiamate sospette contattare immediatamente le forze dell’ordine.

TEANO (T.Ce Cop.ra cronaca) – È stato per primo il Gruppo consiliare di maggioranza, «Teano in Comune», stamattina alle 8 – attraverso i social – a dare l’allarme. Si segnalano «svariati tentativi di raggiro nei confronti delle persone più anziane da parte di ignoti malfattori».

La comunicazione è stata subito ripresa e rilanciata dalla consigliera comunale Rossella Compagnone. Poi la notizia è esplosa, mettendo in evidenza un fenomeno strisciante, ben più vasto di quello che emerge attraverso le diverse denunce sporte presso la locale caserma dei carabinieri.

Dopo i ringraziamenti rivolti al capo dei militari dell’Arma di stanza a Teano, l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Scoglio ha illustrato in cosa consisterebbero questi raggiri telefonici.

«I malfattori effettuano chiamate, spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine o parenti dei malcapitati e prospettano un pericolo imminente e grave per i congiunti delle vittime, richiedendo somme di danaro per risolvere le relative problematiche.

Pertanto, l’Amministrazione comunale e il locale Comandante della Stazione Carabinieri, congiuntamente, invitano la cittadinanza, in caso di chiamate sospette, a contattare immediatamente il numero 0823/875010, appartenente alla stazione dei Carabinieri di Teano, al fine di arginare eventuali condotte delittuose e le relative conseguenze dannose».