Cultura

«La Musica negli Orti»: nuove generazioni si accostano al mondo delle sette note.

A maggio, corso di avvicinamento al pianoforte a titolo gratuito, nell’area verde di vico San Benedetto.

TEANO (Pietro De Biasio) – L’associazione «Orti Sidicini», che «accudisce» il parco giochi «Orto Girotondo», ha organizzato per il mese di maggio l’iniziativa «La Musica negli Orti», un corso di avvicinamento alla musica e al pianoforte rivolto ai bambini. 

Tutte le domeniche pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 nell’area verde attrezzata in vico San Benedetto, Enrica Izzo terrà le lezioni del corso.

Direttrice d’orchestra e insegnante di pianoforte, la Izzo accompagnerà i piccoli partecipanti in un percorso ludico per scoprire il fascino della musica.

Il corso è completamente gratuito e aperto a tutti i bambini dai 4 anni in su. L’associazione «Orti Sidicini», presieduta da Massimo Balasco, da sempre impegnata nella promozione di attività ricreative e culturali per i più piccoli nel parco giochi, intende così avvicinare le nuove generazioni al mondo delle sette note.

Un’occasione per trascorrere dei pomeriggi primaverili in compagnia della musica e divertendosi sperimentando le proprie capacità creative.