Sport

Il Pugliano si arrende all’Acca Cancello Arnone: sfuma il sogno promozione.

La società gialloverde ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto e creduto nella squadra.

CANCELLO ARNONE  /  TEANO (Arnaldo Betti) – Nella semifinale dei playoff del campionato di terza categoria, il Pugliano si è trovato di fronte all’Acca Cancello Arnone in un’epica battaglia sul campo dei cancellesi che avevano il vantaggio del campo amico.

Con una partita che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, il Pugliano è uscito sconfitto con un punteggio di 4-3, dopo una gara dai colpi di scena continui e con grande onore.

La partita è stata subito in salita per la formazione teanese, quando ha subito il primo gol su rigore netto, calciato magistralmente da Scamperti.

Ma il Pugliano non si è arreso e ha reagito prontamente, trovando il pareggio grazie a Molinaro su punizione, conquistata da un’azione ficcante di Faella Cosimo. Questo gol è stato un segnale della determinazione e della grinta dei ragazzi di mister Giuseppe Palmieri.

La squadra del Pugliano ha dimostrato di giocare bene, prendendo addirittura il comando del match con un gol dello stesso Faella Cosimo mattatore dei gialloverdi. Tuttavia, i padroni di casa non hanno mollato e sono riusciti a pareggiare, con Scamperti che ha sfruttato una serie di batti e ribatti in area di rigore per il 2-2.

Nel secondo tempo, un errore dell’estremo difensore teanese ha permesso all’Acca Cancello Arnone di passare in vantaggio con Raimondo. E poco dopo, l’Acca Cancello Arnone ha calato il poker, sempre con Scamperti che ha realizzato una tripletta personale, dimostrando tutta la sua classe e determinazione.

Nonostante l’Acca Cancello Arnone sembrasse aver messo al sicuro la vittoria, il Pugliano ha lottato fino all’ultimo minuto, accorciando le distanze con un gol segnato al 90′ da Napoletano.

Questa partita rimarrà sicuramente nella memoria della società e dei tifosi del Pugliano come un incontro emozionante e combattuto fino alla fine. Pur nella sconfitta, il Pugliano ha dimostrato carattere e determinazione dimostrando di poter combattere e meritare anch’essa la promozione ma semplicemente un gol piu degli avversari ha permesso ai cancellesi di passare alla fase successiva.

La società gialloverde ha voluto ringraziare pubblicamente chi ha creduto e sostenuto la squadra in questo campionato vibrante ed emozionante, con la promessa che ci riproveranno l’anno venturo con maggiore determinazione.