Sport

Zanni a segno, nella seconda tappa del race MTB Campania Championship.

Il sidicino del Team Croccanti Racing si è imposto sui 22 km e 800 metri di dislivello del Xc del Vesuvio.

TEANO (Pietro De Biasio) – Si è svolta domenica 14 aprile la seconda prova dell’«MTB Campania Championship», l’«Xc del Vesuvio» organizzato a Torre del Greco dal Team «I Love MTB». Percorso impegnativo tra i sentieri attorno al Vulcano di 22 km [4 giri da 5,5 km, N.d.R.] con un dislivello di 200 metri a giro.

Grande protagonista della giornata è stato Mirko Zanni. Il biker di Teano, quest’anno in maglia con «Croccanti Racing Team», ha dominato aggiudicandosi la vittoria assoluta. Zanni ha imposto fin dalle prime battute un ritmo insostenibile per gli avversari, consolidando giro dopo giro il suo vantaggio.

Per Zanni è arrivato anche il primo posto tra gli M1, categoria in cui gareggia. Il biker sidicino ha, dunque, confermato lo stato di grazia dopo l’ottimo avvio di stagione e, con questo successo, si candida ad essere uno dei favoriti per la conquista della classifica finale del circuito regionale. Domenica prossima nuovo appuntamento l’«XC S.Maria del Castello» a Vico Equenze per scoprire se Zanni saprà confermarsi al vertice.