Curiosità

Materasso presso la Caritas, la denuncia di don Migliozzi: «Il bene va fatto bene»

Il parroco: errato confondete donare e abbandonare «che mette in discussione l’aiuto ai meno fortunati».

TEANO (Pietro De Biasio) – Un materasso, lasciato all’esterno della sede della Caritas accompagnato da un biglietto che suggeriva che potesse essere utile a qualcuno. E così don Luigi Migliozzi non nasconde la propria indignazione in un post pubblicato sulla pagina della Parrocchia Santi Cosma e Damiano.

Don Luigi ha criticato fermamente chi ha commesso questo atto, sottolineando che l’aiuto agli altri deve essere fatto nel modo giusto e non attraverso azioni irresponsabili che mettono a rischio la dignità delle persone meno fortunate. Il parroco ha affermato: «Ebbene, caro amico/amica, ci potrebbe anche stare che qualcosa di usato in buono stato possa tornare utile a qualcuno meno fortunato, ma questo non è sicuramente il modo giusto di “essere d’aiuto agli altri” lasciando per strada, alle intemperie, una cosa delicata come un materasso…IL BENE VA FATTO BENE, ci hanno detto diversi santi e questa azione sicuramente non è fatta bene e non è per il bene, anzi».

Il parroco inoltre ha sottolineato che questo non è il primo episodio del genere che si verifica davanti alla sede della Caritars. Abiti, giocattoli e oggetti ingombranti spesso vengono abbandonati per giorni come immondizia. Don Luigi ha fatto infine un appello affinché le persone non utilizzino la Caritas come pretesto per liberarsi di cose che vogliono gettare, evidenziando che tali azioni non solo mancano di rispetto verso i meno fortunati, ma riflettono anche una mancanza di responsabilità e considerazione per la comunità.