Sport

Rimini Wellnes. Gilardi campione d’Italia agli Assoluti di Kick Boxing, Muay Thai, Boxe e Karate.

La Punta di diamante del Team Paone, ora guarda al titolo Europeo che si svolgerà in Scozia il 19 giugno.

ALIFE / CASERTA / RIMINI (Elio Zanni) – Ai Campionati Italiani Assoluti di Kick Boxing, Muay Thai, Boxe e Karate, l’atleta Michele Gilardi si è laureato campione d’Italia (WKA) nella specialità Karate Kyokushinkai (contatto pieno), nella categoria 70 kg.

Davvero un risultato eccezionale per Gilardi, aspirante allenatore della società ASD Oikko Team Paone – sede Alife – che ora ha la concreta possibilità di concorrere per il titolo Europeo che si svolgerà in Scozia il prossimo 19 giugno 2024.

Ventiquattrenne, residente ad Alife in provincia di Caserta, Gilardi, dipendente Italgas dal dicembre 2019 con sede di lavoro a Caserta, già calciatore della Olympia Agnonese (società calcistica italiana della città di Agnone, Isernia, che milita in Eccellenza), da sempre appassionato di arti marziali, è ora campione italiano di Karate.

Il karateka alifano, atleta ed aspirante allenatore, ha centrato l’obiettivo alla Rimini Wellness (30 maggio al 2 giugno 2024), l’appuntamento internazionale dedicato al vasto mondo dello sport e del benessere.

Al Quartiere Fieristico di Rimini è potuta emergere anche la perfetta organizzazione targata Federazione WKA (World Kickboxing Association), una delle più antiche e diffuse federazioni di kickboxing, il cui vero nome completo, ormai entrato tra i miti del settore, è World Kickboxing and Karate Association.