Curiosità

Se un’altalena in legno e ferro è stata rotta 2 volte, che accadrà al parco in Collina?

Se lo chiede chef Balletta che, come i volontari del Club Napoli, ha riparato i giochi di gradoni ospedale.

TEANO (Pietro De Biasio) – Ancora una volta ci ritroviamo a raccontare atti di vandalismo e inciviltà nel parchetto sotto l’ospedale. Sono state nuovamente danneggiate le altalene, anticipandoci nel raccontare della nuova sistemazione avvenuta grazie all’amministrazione comunale soltanto pochi giorni fa.

Avevamo sperato di evidenziare il positivo intervento, sottolineamo di nuovo, avvenuto soltanto qualche giorno fa, ma purtroppo i vandali hanno frustrato questi sforzi con il loro gesto irresponsabile.

A segnalare l’increscioso episodio è stato lo chef Piero Balletta che in passato si era già fatto carico personalmente delle spese per sistemare i giochi. Come del resto fecero anche i volontari del Club Napoli Teano intervenendo con una sistemazione generale e riportando dignità e decoro all’area (LEGGI QUI).

Oggi, lo chef della vicina «Locanda de Foris» pone anche una domanda legittima: «che fine faranno i nuovi giochi per i bambini a Sant’Antonio?» considerando che si tratta di un’area più isolata e spesso al buio. Noi, invece, ci chiediamo quando finiranno questi gesti insensati che vanificano gli sforzi della comunità per avere uno spazio ricreativo e di svago per i bambini e le famiglie? L’installazione di sistemi di sorveglianza e il potenziamento dell’illuminazione potrebbero scoraggiare chi non si prende «cura» della propria città.

Alla domanda dello chef sidicino che risuona nel cuore della Collina di Sant’Antonio «che fine faranno i nuovi giochi?». Dipenderà dalla volontà e dall’azione di tutti noi, cittadini e amministratori, assicurare che il nuovo parco giochi diventi un luogo di gioia e divertimento duraturo.