Eventi

La corale «Dolce è sentire» all’incontro internazionale delle Corali in Vaticano.

Dal palco dell’Aula Nervi, Vetrano ha emozionato il pubblico con la sua interpretazione del salmo.

TEANO (Pietro De Biasio) – La città eterna ha ospitato nuovamente le corali di tutto il mondo. L’incontro si è svolto al Vaticano ed è stato promosso dal Coro della Diocesi di Roma per celebrare il 40° anniversario della sua fondazione. Tra le corali presenti, anche la corale sidicina «Dolce è sentire», diretta da Linda Verdolotti.

Il convegno internazionale si è svolto in Aula Paolo VI e nella suggestiva Basilica di San Pietro ed è stato moderato da monsignor Marco Frisina, compositore e fondatore del Coro della Diocesi di Roma. La corale sidicina ha vissuto un’esperienza indimenticabile. Uno dei loro coristi, Angelo Vetrano che ha partecipato attivamente a un workshop sulla figura del salmista, ha avuto il privilegio di «cantillare» un salmo utilizzando la partitura fornita, al fine di ricevere suggerimenti su come migliorare l’approccio alla partitura salmodica e le modalità di esecuzione.

L’emozione è stata palpabile mentre Vetrano ha eseguito il salmo di fronte a una vasta platea di convegnisti provenienti da tutto il mondo. La sua voce, piena di sentimento e maestria, ha catturato l’attenzione e ha suscitato grande ammirazione. Per la corale «Dolce è sentire» è stata una grande soddisfazione vedere uno dei propri membri distinguersi in un contesto così prestigioso. Un plauso va a tutti i coristi e alla direttrice Linda Verdolotti per aver portato la musica di Teano ad un pubblico internazionale e aver reso orgogliosa la comunità sidicina.