Paura sulla via del mare: pullman di linea in fiamme a Ponte di Sessa Aurunca, verso Roccamonfina.
Il mezzo in fiamme nei pressi della frazione Ponte, aria irrespirabile per la combustione. Intervengono Vigili del Fuoco e mezzi di soccorso.
SESSA AURUNCA – Paura sulla via del mare, pullman in fiamme nei pressi della frazione Ponte in tenimento del comune di Sessa Aurunca. «Conviene fare massima attenzione per chi si sta recando verso la frazione», fanno sapere alcuni residenti. L’autobus è ancora in fiamme alle ore 14.60 di oggi 8 agosto 2024 in una zona abitata sulla via che da Sessa Aurunca conduce a Roccamonfina. Sul posto tutti i mezzi di soccorso disponibili e naturalmente i Vigli del Fuoco, con rinforzi in arrivo dal distaccamento di Mondragone.
Non si segnalano danni a persone, nessun ferito, dunque. Mentre una densa nube venefica, data dalla combustione dei materiali di varia natura di cui è composto il mezzo, assieme all’afa insopportabile di questi giorni rende l’aria irrespirabile per una zona molto vasta.
Non si sa ancora molto sulle cause del rogo che sarebbe partito dalla zona del motore; qualcuno sostiene «per un possibile surriscaldamento». Il mezzo però è di tipo nuovo e visibilmente ben tenuto. Si pensa dunque a un improvviso guasto. L’autista non appena percepito il problema avrebbe subito arrestato il mezzo, in zona Ponte, facendo scendere i passeggri dal pullman di linea. Le fiamme stanno per essere spente, Sul posto anche i Carabinieri.