Eventi

Festa a Fontanelle con Bucalone e Diego Sanchez: 2 serate di musica e spettacolo.

Solennità Patronale, i «fontanellesi» si mobilitano in onore di Maria ss. Addolorata e Sant’Eustachio.

TEANO (redazione teanoce.it retenews24@gmail.com & redazione.teanoce@gmail.com ) – A Fontanelle, frazione di Teano, è tutto pronto per una doppia serata all’insegna della musica e dello spettacolo organizzato dal Comitato in onore di Maria ss. Addolorata e Sant’Eustachio. La prima serata, il 19 settembre, vedrà protagonista Bucalone con il suo «one man show». Chitarrista, polistrumentista e cantautore, Bucalone vanta oltre vent’anni di carriera, durante i quali ha calcato palchi di pub, teatri, piazze e stadi in Italia e all’estero, tra cui Inghilterra, Irlanda, Olanda, Francia, Germania, Romania e Stati Uniti. Tra le sue esperienze di rilievo, la partecipazione a XFactor Romania, la presenza in programmi come Mezzogiorno in famiglia su RaiDue e CELEBRITY The Talent Show su Sky Vivo, oltre alla partecipazione al Sanremo Lab nel 2009. Nel 2017 e 2018 ha rappresentato l’Italia al Gasparilla Pirate Festival in Florida, uno dei più grandi festival d’America.

Le sue canzoni sono state utilizzate come colonna sonora per il programma Nissan The Quest su Sky Sport2 e ha collaborato come session man agli Abbey Road Studios di Londra per una band americana. Bucalone ha pubblicato il suo primo album solista nel 2008, apprezzato dalla critica internazionale, e ne ha un secondo in uscita a novembre 2018. La seconda serata, il 20 settembre, sarà invece dedicata allo spettacolo teatrale-musicale Tutte Donne insieme a me, con Diego Sanchez. L’artista napoletano, poliedrico cantante, attore e showman, porterà in scena un omaggio a Massimo Ranieri, ripercorrendo oltre quarant’anni di carriera del celebre artista partenopeo, tra i grandi classici della canzone napoletana e della musica italiana.

Con il supporto di un’orchestra di 12 elementi e un corpo di ballo tutto al femminile, Sanchez offrirà al pubblico un viaggio tra musica e ricordi, raccontando aneddoti e storie legate alla vita di Ranieri. Sanchez, figlio d’arte, ha una solida formazione musicale e teatrale e da oltre dieci anni interpreta con successo il tributo ufficiale a Massimo Ranieri, applaudito da migliaia di spettatori in tutta Italia. Lo show sarà tratto dal celebre spettacolo di Ranieri Canto perché non so nuotare…da 40 anni, evocando le atmosfere di un’Italia passata, ricca di fascino e nostalgia. Due serate imperdibili per tutti gli appassionati di musica e spettacolo.[Info tratte da nota diffusa dagli organizzatori].