Lutto nel mondo della scuola, è morta Giovanna Bovenzi, sorella dell’Assessore alla Cultura del Comune di Teano.
Si parla di un malore improvviso a scuola per la professoressa, coniugata con l’artista Andrea De Balsi.
TEANO (Elio Zanni) – Per un malore improvviso, iniziato con un banale mal di testa occorso a scuola durante una lezione, come si apprende, e trasportata d’urgenza in ospedale, è venuta a mancare Giovanna Bovenzi, sorella dell’Assessora alla Cultura del comune di Teano, Maddalena Bovenzi. La professoressa Giovanna, persona molto cortese e gioviale, aveva insegnato anche presso l’Istituto Alberghiero di viale dei Platani a Teano, dove ha lasciato un ottimo e indelebile ricordo tra gli studenti e i colleghi. Era passata poi ad insegnare Italiano presso l’Istituto Guglielmo Marconi di Vairano Patenora.
È scomparsa a soli 48 anni, improvvisamente, durante la scorsa notte, presso l’Ospedale Civile Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove era stata ricoverata d’urgenza proprio a seguito dell’improvviso malore. Giovanna Bovenzi lascia un figlio minorenne, attivissimo tra gli Scout di Teano, e il marito, il noto artista e cantante Andrea De Balsi. Grande commozione e sconforto in città per la giovane professoressa, prematuramente e improvvisamente scomparsa. Era apprezzata da tutti non solo per la cortesia e la gentilezza che la contraddistinguevano, ma anche per la sua cultura interdisciplinare che però non ostentava, ma che sapeva e ha saputo trasmettere con passione ai suoi numerosi studenti.
I funerali si svolgeranno domani, domenica 15 settembre 2024, nella chiesa di San Francesco, ubicata in Piazza del Municipio a Teano. Il rito funebre è programmato per le ore 16.30, e la salma giungerà qualche ora prima dalla «sala del commiato» di Caserta. La redazione tutta del nostro Giornale esprime le più sentite condoglianze e manifesta la massima vicinanza ai familiari della persona scomparsa, nonché all’Assessora Maddalena Bovenzi per la perdita della cara sorella.