Ailano, nasce la Sezione «Federcaccia»: orgoglio e tradizione in primo piano.
I saluti del team al Presidente provinciale Toscano, al Consigliere nazionale Ferrara e al Consigliere Ciriello.
AILANO / TEANO (Elio Zanni) – Con una cerimonia carica di entusiasmo e partecipazione, un numeroso gruppo di Cacciatori del comune di Aliano ha ufficialmente dato vita a una sezione locale della Federcaccia. Un passo fondamentale, che segna la netta differenza tra l’improvvisazione, il fai da te e invece la piena coordinazione garantita dai metodi consolidati e dalle tradizioni della Federazione Italiana della Caccia. Da oggi, ogni azione e iniziativa, sia individuale che collettiva, per quanto fossero già corrette e lineari saranno perfettamente allineate agli standard della grande famiglia venatoria. Una garanzia per tutti. Un traguardo straordinario, frutto del lavoro costante e della passione degli amici di Ailano, che hanno scelto di percorrere la strada maestra della caccia, quella che del resto già li guida: quella regolata dalle norme e dalle leggi dello Stato.
La nascita di questa sezione è motivo di orgoglio per i suoi fondatori, che, sotto l’egida di Federcaccia, hanno voluto celebrare l’evento con una festa memorabile, aprendo le porte alla comunità intera. La piazza si è animata di colori, sapori e convivialità grazie alle prelibatezze locali offerte dallo «Staff della Cucina», in un’atmosfera di festa che ha coinvolto tutti. Tra i presenti, anche il primo cittadino di Ailano, il Sindaco Mario Lanzone, che non ha voluto mancare a questo momento di crescita collettiva.
A rendere l’evento ancora più solenne, la presenza di figure di spicco della Federcaccia, sia a livello provinciale che nazionale. La serata del 16 settembre 2024 resterà così scolpita nei ricordi dei presenti: una celebrazione intensa, tra la sede comunale e la suggestiva cornice di Piazza Regina Margherita ad Ailano (Ce). Il tutto si è concluso con un brindisi festoso e doverosi ringraziamenti a coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo straordinario risultato.
Infatti, sono stati rivolti speciali ringraziamenti «al Presidente provinciale Federcaccia Dott. Marcello Valerio Toscano di Teano, al Consigliere di presidenza nazionale Federcaccia Prof. Andrea Ferrara e al Consigliere provinciale Federcaccia, Pietro Ciriello. Ed ecco finalmente i protagonisti di questa nuova avventura: il Presidente della sezione Federcaccia di Ailano, Antonio Scappaticcio, il Vicepresidente Vincenzo Manna e poi i Consiglieri: Oscar Cappello, Agostino Riccio, Francesco Pezza, Luca Delle Cave, Fernando Mancini, Stefano Scappaticcio e Marcello Appuzzo. Una squadra unita e determinata, pronta a portare avanti con orgoglio la tradizione della caccia, sotto il segno di Federcaccia!