Sabato Auditorium Diocesano il concerto evento «Se puoi sognarlo, puoi farlo».
Protagonista sarà il giovane tenore pop sidicino Andrea Cataldo, accompagnato da tanti ospiti.
TEANO (Pietro De Biasio) – I numerosi successi raccolti nei più prestigiosi teatri gli hanno portato grandi soddisfazioni, ma il legame con la sua terra è rimasto profondamente radicato. La grande musica e la possente voce approdano nell’Auditorium Diocesano «Francesco Tommasiello». C’è attesa, infatti, per il concerto in programma per domani sera (21 settembre), alle ore 21, e che vedrà esibirsi il giovane e talentuoso Andrea Cataldo. Il concerto evento «Se puoi sognarlo, puoi farlo» vedrà come protagonista il giovane tenore pop sidicino Andrea Cataldo, sarà affiancato da un nutrito gruppo di ospiti, tra cui il fratello Paride, Silvia Brizuela, Luis Navarro, Francesco Di Maio e Flavia Castiglia.
Un cast d’eccezione che promette di regalare al pubblico una serata di grandi emozioni. Andrea Cataldo, che ha saputo farsi strada nel panorama musicale nazionale grazie a uno stile capace di fondere la potenza del canto lirico con la modernità del pop, mantiene un forte legame con la sua Teano. E questo legame si riflette non solo nella scelta dell’Auditorium come location per l’evento, ma anche nella presenza di due eccellenze locali tra i musicisti che lo accompagneranno: Marco De Maio alla batteria ed Emilio Silva Bedmar al sassofono.
Con loro sul palco, anche Amedeo Serra alla chitarra, Michele Lener al basso, Enzo Grimaldi al pianoforte, sotto la supervisione artistica di Pasquale Cristiano. «Essere qui, a Teano, con questi musicisti che conosco da una vita, è un sogno che si realizza. Ho voluto al mio fianco artisti del nostro territorio perché credo fortemente nel valore della nostra terra. ‘Se puoi sognarlo, puoi farlo’ non è solo uno slogan, ma un credo che mi accompagna ogni giorno», ha dichiarato molto emozionato Cataldo a TeanoCe.it, sottolineando il significato profondo che ha per lui questo evento. Il concerto, ideato dallo stesso cantante sidicino, sarà diviso in due momenti distinti.
La prima parte lo vedrà cimentarsi con i grandi successi della musica italiana, spaziando tra epoche diverse. Sarà anche l’occasione per ascoltare dal vivo alcuni dei suoi brani originali, come «Un ricordo da te» e «Tu sei la vita mia», già disponibili sugli store musicali. Inoltre, Cataldo presenterà per la prima volta tre nuovi brani ancora inediti e mai eseguiti: «Ancora tu», «Sei la canzone che non canto più» e «È lunedì», offrendo così al pubblico di casa un assaggio del suo prossimo percorso artistico. La seconda parte dello spettacolo sarà un omaggio alla tradizione musicale partenopea, con il progetto «Napoli Lounge» che vedrà Cataldo da solo sul palco, immerso nelle sonorità classiche e contemporanee di Napoli.
Un viaggio tra i capolavori della canzone napoletana che promette di essere uno dei momenti più intensi della serata. A impreziosire ulteriormente l’evento, la partecipazione dell’accademia di danza «Arti in Movimento» diretta dall’ex ballerina Giuliana Guttoriello, che con le sue coreografie accompagnerà alcuni dei brani, rendendo lo spettacolo un’esperienza ancora più completa e coinvolgente. Quella di domani sera sarà una vera e propria celebrazione della musica e del talento, resa ancora più speciale dall’energia e dalla passione di un giovane artista che ha saputo mantenere un legame indissolubile con le proprie radici.