Ritrovato Gianni, scomparso in cerca di funghi: senza vita in una cisterna.
L’intera comunità in lacrime per la sorte dell’uomo. Indagini aperte per determinare i motivi del decesso.
TEANO – Ritrovata stamattina la persona scomparsa ieri, 29 settembre 2024, mentre era in cerca di funghi nelle campagne di Teano. Gianni De Fusco, 55enne è stato ritrovato senza vita, nel fondo di una cisterna (non proprio un pozzo) in località Peschiera. La cisterna aperta e incustodita, L’uomo sarebbe precipitato giù scivolando prima in una grotta accessibile all’interno dell’agriturismo La Peschiera. Il ritrovamento stamattina alle 7.30. Potrebbe essere precipitato giù – su questo indagano i carabinieri – proprio mentre nel buio intraprendeva la via di casa. A ritrovarlo sono stati i Vigili del fuoco, grazie all’ausilio dei cani molecolari.
Il racconto preciso dei momenti che hanno preceduto la sua sparizione nelle parole di una familiare: «Era nella sua proprietà a raccogliere castagne, poi si è allontanato per cercare funghi in un piccolo bosco vicino casa». Da quel moneto era letteralmente scomparso, persino il suo telefono mobile non rispondeva più. Questa la verità, mentre ieri si rincorrevano notizie di altro tenore con particolari poi sconfessati.
Le ricerche sono continuate per tutta la nottata di ieri, 29 settembre 2024, per proseguire nella mattinata di oggi. Carabinieri e Vigili del fuoco, oltre ad alcuni amici e conoscenti che si movevano persino con motociclette adatte al fuoristrada pur di cercare di rendersi utili. Poi, stamattina 30 settembre 2024 alle 7.30 la sconvolgente novità che ha gettato nello sconforto e nel pianto l’intera comunità.