Il Nocelleto cade in casa col Casapesenna che s’impone, ma di misura: (1-0).

Ma resta in corsa per un posto nei playoff, con 2 punti di distacco dalla quarta e dalla quinta posizione.
NOCELLETO / CASAPESENNA (ARNALDO BETTI) – Sconfitta amara per il Nocelleto, che tra le mura amiche del «Pezzullo» di Carinola cede il passo al Casapesenna calcio per 1-0. A decidere l’incontro è stato Pasquale Scielzo, autore del gol vittoria su calcio di rigore al 57′. Un match combattuto fin dai primi minuti, caratterizzato da numerose interruzioni per falli di gioco, seppur non particolarmente duri, e da pochissime occasioni da rete.
Il primo tempo ha visto entrambe le squadre molto attente in fase difensiva, con poche sortite offensive degne di nota. Da segnalare solo un colpo di testa di Amara Konatè per gli ospiti e un tentativo dal limite di Walter Luiso per i granata, entrambi terminati alti sopra la traversa.
Anche nella ripresa l’andamento della gara è rimasto sulla stessa falsariga, con poche emozioni fino all’episodio decisivo. Al 57′, infatti, l’arbitro ha assegnato un rigore al Casapesenna, decisione che ha generato qualche protesta da parte dei padroni di casa. Dal dischetto Scialzo non ha fallito, spiazzando il portiere e portando avanti la sua squadra.
Da quel momento in poi il Nocelleto si è riversato in attacco alla ricerca del pareggio, costringendo il Casapesenna nella propria metà campo. Nonostante gli sforzi e la pressione esercitata fino al fischio finale, i ragazzi di mister Nicola Coppola non sono riusciti a sfondare il muro difensivo avversario. Il Casapesenna di mister Antonio Lagravanese, invece, ha cercato di approfittare degli spazi concessi in contropiede, senza però trovare il raddoppio.
Nonostante la sconfitta, il Nocelleto mantiene la sesta posizione in classifica, restando in corsa per un posto nei playoff, con soli due punti di distacco dalla quarta e dalla quinta posizione. Ora servirà voltare subito pagina e concentrarsi sui prossimi impegni per continuare a lottare per l’obiettivo stagionale a partire della trasferta dell’ultima della classe il Succivo.