Sport

Derby decisivo tra Carinola e Nocelleto. Ecco cosa pensa Migliozzi del match.

«Affrontiamo una squadra di tutto rispetto. Già questo è importante. Vincere però, è la nostra grande sfida».

NOCELLETO / CARINOLA (ARNALDO BETTI) – Il prossimo sabato, 5 aprile 2025, andrà in scena l’ultima giornata della regular season del campionato di Prima Categoria, Girone A, e il calendario propone un derby che sa di spareggio: SSC Carinola contro FC Nocelleto. Due squadre, entrambe carinolesi e che puntano al V posto in classifica.

Una sfida dal sapore speciale, non solo per il valore sportivo, ma anche per la rivalità «di famiglia» che unisce le due compagini. Da un lato il Carinola del mister Roberto Bergantino, squadra solida e navigata in questa categoria; dall’altro il Nocelleto guidato da Nicola Coppola, vera rivelazione stagionale, soprattutto alla luce del suo esordio assoluto in Prima Categoria.

A tal proposito, il presidente dell’FC Nocelleto, Domenico Migliozzi, ha rilasciato una dichiarazione significativa, che riflette lo spirito con cui la società si appresta ad affrontare il match:

«La partita di sabato prossimo, ultima di campionato, rappresenta per l’Fc Nocelleto, e immagino anche per la SSC Carinola, un traguardo importante, considerato il livello alto delle squadre partecipanti. Un derby fra due squadre carinolesi che si giocano l’ingresso nella zona Play-Off».

E ancora: «Il mercato di dicembre è stato decisivo per la svolta: l’arrivo del nuovo direttore sportivo Luigi Cattolico, del tecnico Nicola Coppola e del preparatore atletico Mirko Zamparelli ha ridato entusiasmo e organizzazione al gruppo. I risultati non si sono fatti attendere e il Nocelleto è tornato protagonista, con prestazioni convincenti e continuità nei risultati, cosicché mi posso permettere di dire che hanno dimostrato di essere dei veri professionisti del calcio.

L’ultimo passo è vincere il derby di sabato, ma se ciò non avvenisse, tenuto conto che affrontiamo una squadra di tutto rispetto con anni di esperienza in questo torneo, non sarebbe una tragedia. La soddisfazione finale per noi Dirigenti rimarrà comunque, — continua Migliozzi — perché credo che l’analisi generale vada fatta partendo dall’inizio fino alla fine del campionato, e non su un singolo match. Il mio auspicio è che sabato sia soprattutto una bellissima giornata di sport, con tanto bel gioco in campo, e mi auguro di poter vedere gli spalti con tanti spettatori divertiti e soddisfatti».

L’appuntamento, quindi, è per domani. Il verdetto è ancora tutto da scrivere, ma una cosa è certa: il derby tra SSC Carinola e FC Nocelleto non sarà soltanto una partita, ma l’epilogo emozionante di una stagione ricca di passione e sorprese.