Sciacalli: falsa raccolta fondi per bambini in difficoltà. Il Sindaco Fusco avverte…

«Non aprire la porta. Contattare i Carabinieri o chiamare direttamente me». Sindaco disponibile.
RIARDO – Nuova truffa:«Signora ci manda il Comune. Stimo raccogliendo fondi per bambini in difficoltà». Certo che i delinquenti ne hanno di fantasia per fregare il prossimo. Soprattutto quando si tratta di truffare persone sole o anziani in difficoltà. L’ultimissima arriva da Riardo, città retta dal sindaco Armando Fusco.
Il messaggio di Fusco alla cittadinanza: che pochi minuti fa in via Dante Alighieri due giovani hanno bussato ad un’abitazione e, qualificandosi come persone mandate dal Comune hanno chiesto soldi da devolvere ai bambini in difficoltà.
Il Comune o altri Enti NON AUTORIZZANO persone a recarsi dai Cittadini per chiedere soldi o altro. L’accaduto sarà prontamente segnalato alle Forze dell’Ordine, per gli accertamenti di competenza.
Pertanto, qualora dovesse capitare che sconosciuti bussino alla porta/cancello dell’abitazione, i Cittadini tutti, in particolare gli anziani e le persone sole in casa, NON DEVONO ASSOLUTAMENTE APRIRE LA PORTA e devono immediatamente contattare i Carabinieri o il Sindaco».