Cronaca nera

Tragico incendio a Valogno: anziano trovato morto nel suo terreno

Urge che i carabinieri forestali, riprendano i pattugliamenti nelle zone boschive tra le Toraglie e Monte Massico, Bracconieri nel mirino

ROCCAMONFINA / SESSA AURUNCA (Anna Izzo) – Pensionato morto a causa di un incendio, che ha preso piede nei terreni delle frazioni San Martino/Santa Maria a Valogno (nella foto), le autorità competenti dovranno fare luce da cosa è scaturito l’incendio, sull’orario del decesso ed altre particolarità riscontrate in logo.

L’uomo onesto lavoratore, ex appartenente alle forze dell’ordine, è stato ritrovato cadavere senza possibilità di essere salvato. Da sempre, gli anziani dediti al mantenimento dei loro poderi, nonostante il divieto di abbruciamenti decidono di pulire dando fuoco alle sterpaglie.

La calura di questi giorni, ha riscaldato il terreno come fosse un forno, anche se pulisci alle prime luci dell’alba, le fiamme divampano incontrollate, facendo diventare un servizio di utilità una vera disgrazia. Nel caso specifico, gli esami autoptici dovranno rivelare se la vittima abbia avuto un malore visto la sua veneranda età, oppure sia successo una disgrazia ossia una caduta che non ha permesso all’anziano di sfuggire al fuoco.

DOMENICO ANDREOLI

Urge che i carabinieri forestali, riprendano i pattugliamenti nelle zone boschive tra queste le Toraglie, Monte Massico e tante altre dove agiscono indisturbati anche i bracconieri che mettono fuoco per tenere sotto tiro i cinghiali. Condoglianze alla famiglia.

(NdR) – Mentre proseguono le indagini dei carabinieri per sciogliere i dubbi su quanto veramente sia successo in quei boschi, è stata stabilita la data per portare l’ultimo saluto all’ex militare dell’Arma. I funerali dell’89enne, Domenico Andreoli (servitore dello Stato, marito e padre esemplare), avranno luogo venerdì 4 luglio 2025 nella chiesa di San Martino vescovo in San Martino di Sessa Aurunca, alle ore 9.

Ai familiari giungano le sentite condoglianze della redazione, unitamente a quelle della Giornalista di Roccamonfina, Anna Izzo.