Nocelleto Academy, il giorno della festa della Scuola dei «campioni in formazione»

Dal 15 luglio, via agli Open Day per tutte le categorie, in preparazione alla ripresa delle attività di settembre
NOCELLETO (Arnaldo Betti) – Una grande macchia giallo e granata ha colorato il campo della Tenuta «La Vecchia Piscina» in occasione della festa di fine stagione dell’Fc Nocelleto Academy. Un evento emozionante, partecipato e ben riuscito, che ha visto protagonisti i giovani calciatori della Scuola Calcio in un clima di gioia e sportività.
La giornata è stata scandita da una serie di attività entusiasmanti, a partire dalla prima edizione delle Mini Olimpiadi, che ha coinvolto tutte le categorie in giochi e prove all’insegna del divertimento e del fair play. A seguire, spazio alla musica dance con un DJ set per grandi e piccini, e infine il gran buffet finale che ha concluso in bellezza l’evento.
Il Direttore Tecnico dell’Academy Giovanni Nicolò ha espresso grande soddisfazione per il primo anno di attività: «È chiaro che ci sono sempre margini di miglioramento, ma siamo molto contenti dell’impegno e della dedizione dimostrata dai nostri ragazzi, e della costante presenza e fiducia delle famiglie. Dal punto di vista tecnico, la crescita è stata evidente ed esponenziale. Abbiamo partecipato a ben quattro campionati, vivendo una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni».
Un ringraziamento speciale è stato rivolto allo staff tecnico:
Mister Marco Davidde, Giuseppe Zambuco, Giuseppe Mariniello e Pasquale Porfidio, veri pilastri del progetto, che con impegno e passione hanno contribuito in maniera determinante alla crescita sportiva e personale dei giovani atleti.
«Non ci sono parole per esprimere il nostro grazie a ciascuno di loro – ha aggiunto il Direttore – sono stati fondamentali in questo primo anno di vita della nostra Academy». Lo sguardo è già rivolto al futuro: la prossima stagione si preannuncia ricca di novità e miglioramenti, con l’ampliamento dello staff tecnico e l’inserimento di figure professionali dedicate. I ragazzi potranno contare sulla presenza di un preparatore atletico, un nutrizionista e un maestro specializzato per la categoria «Piccoli Amici», per offrire un supporto completo sia sportivo che educativo. Dal 15 luglio prenderanno il via gli Open Day per tutte le categorie, in preparazione alla ripresa delle attività prevista per settembre.
Grande attenzione sarà dedicata anche al settore femminile, che continuerà a crescere e rappresenta una componente fondamentale del progetto societario e del territorio. Inoltre, si ricorda che la società è accreditata per il Voucher Sportivo e che le richieste per il contributo devono essere presentate entro il 31 luglio. L’evento è stato possibile anche grazie alla generosa ospitalità del dott. Antonio Panico, che ha messo a disposizione la sua splendida tenuta, e alla collaborazione dell’amico Antonio La Torre. Con il cuore pieno di gratitudine e gli occhi puntati al futuro, l’F.C. Nocelleto Academy chiude un anno straordinario e dà appuntamento a tutti per una nuova stagione… ancora più carichi di prima.
