Pugliano, nuova stagione. Novità in panchina: Rendina è il nuovo allenatore

La sua filosofia: «Una squadra che ottenga risultati sul campo e sia luogo di crescita personale e sportiva»
TEANO (Arnaldo Betti) – Il Pugliano si prepara a una stagione tutta nuova, carica di entusiasmo e voglia di riscatto. La società gialloverde ha deciso di cambiare guida tecnica e affidare la panchina a Claudio Rendina, che da quest’anno sarà il nuovo allenatore della squadra. Una scelta importante, frutto della volontà della dirigenza di dare continuità al progetto sportivo ma anche di rafforzare la dimensione sociale che da sempre contraddistingue il club.
«Vogliamo costruire una squadra che non solo ottenga risultati sul campo, ma che sia un luogo di crescita per i ragazzi – sottolineano dalla società –. Il nostro obiettivo è offrire loro un ambiente sano, dove divertirsi, esprimersi e sentirsi parte di un gruppo».
Prima di guardare al futuro, però, il Pugliano ha voluto ringraziare calorosamente Leo Rossi, tecnico della passata stagione, per l’impegno e la passione profusi. Rossi aveva iniziato un nuovo percorso, che purtroppo non ha portato i risultati sperati, ma ha gettato le basi per il progetto che ora continuerà sotto la guida di Rendina.
Sul fronte della rosa, è arrivata una conferma importante: tutti i giocatori della scorsa stagione resteranno in gialloverde, segno della forte affezione dei ragazzi al progetto, nonostante le difficoltà incontrate l’anno scorso. Tra i nomi più rappresentativi spiccano Cosimo Faella, capitano e leader dentro e fuori dal campo, e Alessandro Molinaro, uno dei punti di riferimento tecnici della squadra.
Per quanto riguarda i nuovi innesti, la società sta ancora definendo gli ultimi dettagli di mercato: qualche rinforzo arriverà, ma le ufficialità saranno comunicate nei prossimi giorni.
Intanto, la squadra si prepara a iniziare la fase di preparazione con le prime amichevoli: sarà l’occasione per mister Rendina di conoscere meglio i suoi ragazzi e cominciare a dare forma al nuovo progetto tattico.
Il Pugliano è pronto a ripartire: con rinnovato entusiasmo, la nuova stagione si preannuncia un mix di crescita sportiva, divertimento e impegno sociale, nella speranza di regalare ai tifosi soddisfazioni dentro e fuori dal campo.