Anche Lega-Teano a Caserta, incontro con Molteni e Zinzi sul tema: “Sicurezza”
L’occasione per definire i prossimi incontri tra i leader leghisti e la sezione sidicina che apre le iscrizioni e prepara la sua prima campagna politica d’autunno
CASERTA / TEANO (Elio Zanni) – Il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, in visita a colleghi, simpatizzanti ed iscritti, mercoledì pomeriggio, 1 ottobre 2025, a Caserta. È stato il leader casertano Gianpiero Zinzi – deputato alla Camera per Lega Salvini premier di cui è commissario regionale in Campania – ad aprirgli simbolicamente le porte della nuova sede provinciale Lega Caserta ubicata al civico 6 di via Cesare Battisti. Ad attenderli c’erano i coordinatori delle varie sedi provinciali, iscritti locali e dei comuni casertani, simpatizzanti e giornalisti.
Non è voluta mancare all’incontro politico casertano con Molteni, Zinzi e non pochi sindaci dell’Alto Casertano, una delegazione della sezione Lega -Teano, guidata dal coordinatore Federico Mottola. «Un innamorato della nostra regione». Zinzi ha voluto presentare Molteni ai casertani con parole semplici, ma proprio per questo difficili da dimenticare e facili da ritrasmettere: «Nicola è un caro amico e un ottimo politico, innamorato della nostra Campania». Il tempo di salutare e ringraziare per l’invito, e tutto il resto dell’intervento di Molteni è girato intorno a un argomento – di sicuro impatto – in grado di mettere tutti d’accordo: «Più sicurezza, per i cittadini e tutele per le stesse forze dell’ordine».
Un discorso ancorato alla visita della stessa mattinata e di cui i due erano freschi reduci. In presenza del Questore di Caserta, Andrea Grassi, infatti, avevano incontrato in Questura gli agenti della Polizia Ferroviaria rimasti feriti nei giorni scorsi durante un intervento per difendere una donna senza fissa dimora da un aggressore. Molteni: «Ho portato loro la mia vicinanza e quella della Lega, ringraziandoli per il coraggio e il senso del dovere dimostrati».
Ancora un appuntamento ha completato la giornata di Molteni e Zinzi: nello stesso pomeriggio di mercoledì e prima dell’incontro nella sezione provinciale – slittato, infatti, di qualche ora – hanno fatto visita alla Polizia Stradale e ai commissariati di Maddaloni e Marcianise.






